Dal 2007 mi sono appassionata al fitness specializzandomi nel settore del fitness musicale. Dal 2013 ho proseguito i miei studi avvicinandomi a discipline che riguardassero di più la postura e la consapevolezza del proprio corpo come il pilates, metodo con il quale si eseguono degli esercizi controllati ed efficaci che apportano moltissimi benefici per l’organismo. Di grande importanza è la respirazione, anch’essa controllata e consapevole che permette di aumentare la concentrazione nell’esecuzione dell’esercizio.
Questo metodo di allenamento del corpo mi ha portato alla scoperta di altre discipline che allenassero il corpo in modo più sensibile come l’hatha yoga e la ginnastica posturale.
Nel 2016 mi sono diplomata come operatrice in posturologia funzionale e i trattamenti che propongo vanno a risolvere problematiche di tipo articolare e muscolare come mal di schiena, cervicalgie, lombalgie, sciatalgie, colpi di frusta, mal di testa, cicatrici e dolori articolari e muscolari. Inoltre servono anche per la rieducazione funzionale e per il miglioramento della performance atletica. Infatti, l’intervento posturologico per quanto riguarda lo sport, ha diversi obiettivi come il miglioramento dell’equilibrio sia in statica sia in dinamica evitando così problematiche muscolari o articolari. Un altro obiettivo molto importante è l’aumento della capacità respiratoria, indispensabile per migliorare la resistenza durante una performance.
Nei trattamenti potranno essere utilizzati i taping neuromuscolari, una tecnica che consiste nell’utilizzo di un cerotto elastico con la funzione di facilitare il processo di guarigione di un tessuto.
Offro lezioni individuali o di piccoli gruppi di pilates, yoga e ginnastica posturale. Durante le lezioni si eseguono degli esercizi controllati ed efficaci che apportano moltissimi benefici per l’organismo. Di grande importanza è la respirazione, anch’essa controllata e consapevole che permette di aumentare la concentrazione nell’esecuzione dell’esercizio.
Sono diplomata come operatrice in posturologia funzionale e i trattamenti che propongo vanno a risolvere problematiche di tipo articolare e muscolare come mal di schiena, cervicalgie, lombalgie, sciatalgie, colpi di frusta, mal di testa, cicatrici e dolori articolari e muscolari. Inoltre servono anche per la rieducazione funzionale e per il miglioramento della performance atletica. Infatti, l’intervento posturologico per quanto riguarda lo sport, ha diversi obiettivi come il miglioramento dell’equilibrio sia in statica sia in dinamica evitando così problematiche muscolari o articolari. Un altro obiettivo molto importante è l’aumento della capacità respiratoria, indispensabile per migliorare la resistenza durante una performance.
Nei trattamenti potranno essere utilizzati i taping neuromuscolari, una tecnica che consiste nell’utilizzo di un cerotto elastico con la funzione di facilitare il processo di guarigione di un tessuto.