Aiuto giovani donne e uomini che stanno vivendo disturbi alimentari ed ansia a ritrovare il loro equilibrio.
IL MIO METODO
Utilizzando il modello a 3 step da me creato, aiuto giovani donne che lottano contro disturbi alimentari a ritrovare il loro equilibrio.
I 3 step sono: consapevolezza, accettazione, integrazione.
La consapevolezza è il punto di partenza, individuando le origini dei pensieri che ci portano a manifestare un determinato comportamento, possiamo capirlo e affrontarlo meglio, inoltre ponendo attenzione sugli “schemi” di questo comportamento possiamo assumere una prospettiva distaccata e rendere meno vergognosa e spaventosa la situazione.
L’accettazione è il primo passo verso l’equilibrio poiché ci consente di eliminare giudizi negativi e dannosi nei propri confronti.
Infine l’integrazione, dal momento che questa lotta continua contro noi stessi sta creando un vuoto sempre maggiore, che sembra di poter riempire con il cibo, l’integrazione consapevole (possibile grazie all’accettazione) delle parti di noi che non ci piacciono con quelle che invece ci piacciono, ci farà finalmente ritrovare quel senso di completezza ed equilibrio.
Usando un approccio educativo al fine di fornire al pazienti gli strumenti anzi che solo una "terapia di tamponamento", in modo che se in futuro si troverà in una situazione già analizzata insieme, potrà mettere in pratica gli strumenti acquisiti e affrontarla da un punto di vista più evoluto e consapevole.
FORMAZIONE
Health e Spiritual Life Coach
Counselor
Professionista in Programmazione neuro-linguistica
Professionista della tecnica di tapping per la liberazione emotiva