Elisabetta Grimaldi

Career Coach · registrato 3 anno/i fa
Spezia La Spezia
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

2008
Ho acquisito i titoli di Life and Communication Coach e Istruttore di Mindfulness alla Imaginal Academy International, dopo una formazione psicanalitica e una laurea in Filosofia della scienza. La mia formazione mi permette di integrare percorsi differenti delineati su misura in base alle esigenze del cliente. La mia attività di "allenatrice di psiche" aiuta a risvegliare doti e capacità addormentate da abitudini, da circuiti di pensiero viziosi e soffocate da gabbie mentali e ad avviare un cammino di consapevolezza e crescita personale indispensabile per la realizzazione professionale. Aiuto a riconoscere e ritrovare obiettivi di lavoro e di vita in sintonia con la propria vocazione e la propria natura, che sono quelli che determinano la vera riuscita. Fornisco le chiavi per superare limitazioni, auto boicottaggi, paure che non ci fanno vedere chiaro le nostre aspirazioni e i passi per raggiungerle. On line opero con clienti di tutta Italia. Ricevo in presenza nel mio studio di La Spezia.

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

La mia pluriennale esperienza nell'ambito della relazione di aiuto e di crescita personale integra i grandi insegnamenti orientali ed occidentali. Dalla psicanalisi, al Life Coaching ispirato dalla teoria del famoso psicanalista e filosofo James Hillman, alle tecniche meditative (Imaginal Mindfulness Meditation Approach) provenienti dall'oriente, formulate per essere accessibili e praticabili nella quotidianità da noi occidentali. In ciascun caso prendo il mio cliente per mano e lo conduco in un cammino giornaliero che produce un rapido miglioramento del suo modo di meditare e di affrontare la vita.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

Il lavoro che riguarda la relazione di aiuto è anzitutto una vocazione, poi una passione, quindi una costante dedizione. E' un mestiere che ciascuna volta ti mette in gioco, ti spinge a ricercare e ad approfondire. E che, per questo, non esaurisce mai la passione.

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

La domanda di aiuto si esprime in tanti modi. Un disturbo, un disagio, un attacco di panico, l'insonnia, una pena di amore, un turbamento emotivo, un conflitto interiore, un desiderio di cambiamento che non si riesce mai a realizzare. Ciò che conta è l'autenticità della domanda e l'alleanza che si stabilisce tra Coach e Coachee (il cliente) per il raggiungimento degli obiettivi. La bellissima formula psichica di questa alleanza è: aiutami ad aiutarti ad aiutarmi.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Career Coach