Ciao sono Elisabetta Martella, life coach olistica, amo definirmi : soul care coach , educatrice professionale con più che trentennale esperienza nell' ambito delle relazioni di aiuto con le persone con disagio e nella normalità. Ho fatto molti percorsi personali e professionali anche di tipo olistico e ho pure conseguito un master universitario come musicArterapeuta nella globalità dei linguaggi, metodo Stefania Guerra Lisi . Tutto questo mi ha permesso di rendere più completa la mia conoscenza scientifica e di ampliare la mia ricerca personale e spirituale . In associazione a questi apprendimenti, ho una bella esperienza con minori, malati ospedalieri e anziani. la mia esperienza più significativa però, è quella che ho messo a frutto con i soggetti con problemi psichiatrici con cui lavoro da circa 34 anni . Negli ultimi 22 anni mi sono dedicata maggiormente però nel seguire giovani e adulti con disagi esistenziali , problemi di abuso di sostanze, unitamente a problematiche di natura psichiatrica . Tutte queste situazioni mi hanno arricchito profondamente e mi hanno aiutata a sviluppare un percorso che adesso ho il piacere di dedicare a coloro i quali si sentono demotivati nelle loro azioni quotidiane , hanno problematiche relazionali ed esistenziali , faticano a ritrovare i propri talenti, la propria unicità e il proprio scopo di vita e missione d' anima . Penso ad oggi di aver sviluppato le capacità e le metodologie adeguate, avvalendomi dei molteplici percorsi che ho esperito in prima persona, affrontando le tematiche enunciate. Insieme si possono trovare soluzioni inaspettate, ritornare a vivere con la serenità e la gioia che pensavamo di aver perso definitivamente . Valuteremo insieme, il tipo di approccio da adottare in base alla difficoltà vissuta. Ho aiutato centinaia di persone nella tua condizione con passione ed empatia ed amo ideare proposte personalizzate , originali e mai scontate, che aderiscono sempre a basi scientificamente provate . Se anche tu senti di essere demotivato , di avere tante idee dentro di te che faticano ad emergere , senti di non essere all' altezza della situazione, oppresso dal giudizio degli altri e fatichi ad esprimere la tua unicità al mondo , chiamami per una chiamata conoscitiva gratuita in cui parleremo del tuo progetto personalizzato .Ti aspetto, prendi nota del mio numero di telefono e della mia mail .A presto . Elisabetta
Colloquio
Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?
L' originalità del metodo , che è studiato in base alla persona che si presenta , oltre la passione e la grandissima esperienza di oltre trent' anni nell' ambito delle relazioni umane .
|
Cosa ti piace del tuo lavoro?
Mi piace prendermi cura dell' altro e farlo stare bene .Sono sempre molto disponibile e cerco di tirare fuori l' unicità che risiede in ciascun individuo .
|
Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?
Mi chiedono spesso come possono essere felici. Io gli rispondo sempre, che essere felici non dipende da fattori esterni che ci succedono, ma dipende da fattori nostri interni . Ci sono bambini in Africa che ci possono insegnare questo concetto : non hanno nulla, eppure sorridono sempre ! Tante volte crediamo che avere molto ci renda felici , oppure crediamo che per essere felici occorra avere una vita perfetta. Ebbene io dico loro che è la nostra condizione interiore che conta , posso avere poco e stare benissimo ,posso avere tante sventure ma essere sereno . Essere felici è una scelta e quella scelta parte sempre da noi ! Se decidiamo di essere felici, affrontiamo la vita in un altro modo. Nel mio percorso insegno a sorridere anche sulle nostre sventure , a ricalibrare gli eventi a nostro vantaggio . Se impariamo questo, ogni situazione diventa una sfida che arriva per insegnarci qualcosa e arriva perché noi siamo in grado di affrontarla !
|
Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?
Lo faccio con amore perché a mia volta non ho avuto una vita semplice . Per questo motivo mi ritengo particolarmente empatica e sensibile con tutti . Mi piace ascoltare e aiutare la persona a trovare lui stesso la soluzione al proprio problema .Mi avvalgo di domande potenzianti, che servono infatti a comprendere meglio il proprio disagio . Il coach si pone come uno specchio di fronte al suo cliente e facendo vedere la situazione da diverse angolazioni, il cliente si rende conto delle azioni da compiere per trasformarla a suo vantaggio . Inoltre è molto importante nel proprio lavoro di coach, astenersi da qualsiasi giudizio e far sentire la persona accolta in tutta la sua interezza anche se presenta aspetti di sé socialmente deprecabili.
|
Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?
Posso portare il caso di Massimo ( nome di fantasia per privacy) . Massimo sentiva che era infastidito dal suo vicino di casa e dai suoi rumori molesti . Con la tecnica del focusing si è reso conto ben presto che non era effettivamente così , ma che era lui che per paura di disturbare ascoltava la musica in cuffie e che i rumori del vicino non erano così esagerati .Lavorando su questo aspetto è venuto fuori che lui si conteneva molto, a causa dell' educazione impartitagli dalla nonna materna .Scoperta questa cosa, ha compreso di non tollerare il suo vicino, poiché si permetteva di fare cose normalissime che però a lui non erano state concesse .
|