La mia formazione si basa su studi approfonditi dei volti e dei gusti dei miei clienti, inoltre il corso che ho seguito a Londra è stato tenuto da Makeup Artist famosi in tutto il mondo e che hanno saputo consigliarmi al meglio come rispettare e seguire il volere del cliente.
Amo poter rendere le persone felici anche solo con un piccolo gesto, come applicare un rossetto o dare più luce al volto. Il makeup è in assoluto una delle arti che amo di più, da sempre.
Solitamente le clienti mi chiedono che tipo di makeup si addice di più al loro volto, o come creare un look che sia naturale ma allo stesso tempo che doni loro un aspetto più giovane e fresco. Rispondo sempre che bisogna prima capire quali sono le occasioni per cui si vorrebbero truccare, e vediamo poi a seconda dell'occasione, che tipi di colori vanno meglio, anche in base, ovviamente, alla carnagione, al colore degli occhi e agli abiti indossati.
Il mio lavoro da moltissime soddisfazioni, ma, al contrario di come pensano la maggior parte delle persone, è un lavoro duro quanto gli altri. Bisogna avere una vasta conoscenza della pelle e dei colori, dei prodotti e degli strumenti che si utilizzano. Molti truccatori si spacciano per tali dopo aver visto qualche video su youtube o dopo aver fatto pratica su loro stessi, ma è necessario studiare e fare molta pratica per riuscire a svolgere il proprio lavoro a dovere.
In passato, quando ancora vivevo a Londra, ho avuto modo di lavorare con tanti truccatori di fama mondiale, e oltretutto ho avuto la possibilità di lavorare, nell'anno 2015, alla London Fashion Week, al fianco di un grande Makeup Artist italiano quale Francesco Lo Cascio.