Il mio percorso di formazione e di insegnamento è iniziato con lo studio delle arti marziali, fin da piccolo ho praticato sport e soprattutto sport da combattimento. In queste discipline è fondamentale avere conoscenza e padronanza del proprio corpo e della propria mente, lavorando perciò sulla costruzione di un corpo prestante ed una mente forte e disciplinata. Ad oggi sono un atleta professionista, un personal trainer a tempo pieno ed un insegnante di arti marziali, vivendo a pieno entrambe le realtà come allievo e maestro. Il metodo marziale è ciò che fino ad oggi mi ha portato fin dove sono, permettendo a chi ha deciso di seguirmi di conseguire i risultati ottenuti come si può vedere nelle foto preposte.
Aiutare le persone a raggiungere i propri obbiettivi, essere una guida verso la realizzazione di loro stessi come lo furono per me i miei allenatori.
spesso mi chiedono :"posso farti una domanda anche se stupida?" . io rispondo:"non esistono doamande stupide e nessuno diventa stupido, fino a che non smette di fare domande". Oppure mi chiedono:"ma c'è un esercizo per dimagrire nell braccia o nei fianchi?". Io rispondo:"Non esistono esercizi per farci dimagrire in una zona specifica, grazie alla funzionalità perfetta del nostro corpo dimagriamo ovunque".
Abbiate ben presente che è fondamentale una pianificazione accurata del percorso di lavoro/allenamento per ottenere il proprio obbiettivo. Inoltre, è necessario avere una mente forte per cotruire un corpo altrettanto forte, sappiate quindi che il vero cambiamento avviene quando esso nasce da dentro di noi. Un personal Trainer deve essere prima di tutto una guida, un punto di riferimento come un faro nel mare per una nave, deve indicarci la nostra via evitando e superando quelli che sono gi scogli nella nostra vita.
Una delle esperienze più belle ed emozianti del mio lavoro è stata allenare un ragazzo del "ghetto", cresciuto per strada tra tempisti di ogni genere e mondo. Grazie all'allenamento costante e alla disciplina impartitagli oggi è un ragazzo per bene che anche lui fa il personal trainer, non che mio assistente e braccio destro.