Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?
- Insegno inglese intermedio (ESL) a studenti di livello misto (anche adulti) che si trovano in difficoltà con la lingua: predispongo piani di studio e piani di lezioni commisurate ai loro livelli, bisogni e interessi. Pianifico gli appuntamenti e imposto gli argomenti per ogni lezione.
- Preparo lezioni e attività interattive con l’obiettivo di insegnare a rafforzare grammatica, ortografia, punteggiatura, pronuncia, la comprensione della lettura, più le abilità di scrittura creativa o di paragrafi e temi utilizzando concetti di insegnamento interattivi.
- Li aiuto a comprendere meglio la lingua, tradurre correttamente le parole scegliendo il significato appropriato al particolare contesto e a sviluppare le proprie abilità di studio e strategie di apprendimento. Stabilisco obiettivi a breve e lungo termine.
- Identifico, seleziono, modifico il materiale per soddisfare le diverse esigenze e ho integrato fogli di lavoro, quiz o dispense per variare le lezioni e consolidare i concetti.
- Monitoro, valuto, riparo, tengo traccia delle loro prestazioni e identifico le aree di miglioramento necessarie valutando compiti, analizzando temi e correggendo sia il lavoro di classe che i compiti a casa (per studenti scolastici).
- Fornisco sempre feedback (occasionalmente anche ai genitori) utilizzando tecniche di rinforzo positivo per incoraggiare, motivare e costruire fiducia.
- Correggo gli errori durante le sessioni di tutoring in modo gentile affinché ognuno si senta sempre a suo agio quando parla.
- Coinvolgo in ulteriori domande relative all'argomento della lezione e li incoraggio ad incrementare la loro passione per l'apprendimento dell'inglese sia per la carriera che per la vita sociale.
- Utilizzo tecnologia didattica come laptop, iPad e software di apprendimento per aiutare a imparare e conservare nuove informazioni. Talvolta organizzo lezioni a coppia per facilitare lo sviluppo della capacità di conversazione in inglese.
|