Sono una "multipotenziale" , una persona, cioè, che per inclinazioni personali, interessi, formazione e spirito di scoperta e crescita continue, non si occupa di una sola attività, perché ciò che fa in campo professionale esprime ciò che è. Così, negli anni, ho studiato, approfondito, praticato diverse discipline che costituiscono saperi trasversali e strumenti sempre disponibili e pronti ad attivarsi dove c'è bisogno. Ho iniziato studiando Filosofia all'Università degli Studi di Milano, attratta dalle domande di senso sulla vita che sentivo e da un metodo di indagine del pensiero. Poi mi sono dedicata a tecniche espressivo-corporee come teatro e canto per approdare un'introspezione più profonda e olistica con la meditazione e lo Yoga. Io sono un tutt'uno sempre in divenire e in aggiornamento, curiosa e amante della vita, che si esprime in diverse professioni e ambiti di interesse. Sono: insegnante certificata, presso l'università per Stranieri di Siena, di italiano per Stranieri con più di 10 anni di esperienza; sono insegnante di Yoga e Meditazione Certificata; Insegnante di Yoga per Bambini certificata col metodo Balyayoga; leader certificata di Yoga della Risata, operatrice olistica certificata, esperta in massaggio ayurvedico, Soul Contact, trattamenti Reiki, Riflessologia Plantare, alimentazione alcalina; drammaterapeuta in formazione presso la scuola di Artiterapie di Lecco. Ho pubblicato un contributo monografico riguardante lo Yoga Nidra sulla rivista mensile Riza Science di Riza Psicosomatica.
Colloquio
Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?
Credo che ognuno, a parità di professionalità, porti, nel modo di lavorare la propria personalità, essenza e i propri valori.
io sono un'entusiasta della vita, passionale, credo in quello che faccio e cerco di trasmettere alle persone gli strumenti per diventare indipendenti e assumersi la responsabilità del proprio benessere e della vita che vogliono vivere, scoprendo dentro di sé inesauribili risorse di autoguarigione, gioia e realizzazione.
|
Cosa ti piace del tuo lavoro?
La relazione con le persone e le energie che ci si scambiano.
|