Emanuele M. Ciocca, Biologo Nutrizionista

Dietista · registrato 4 anno/i fa
Bergamo Bergamo
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida
Mi chiamo Emanuele e sono un Biologo Nutrizionista&Chef. Laureato in “Alimentazione e Nutrizione Umana” all’Università di Milano e iscritto all’Ordine Nazionale dei Biologi (n° AA_083322) mi occupo di nutrizione per la salute e il benessere a 360° proponendo percorsi di educazione alimentare e con l’elaborazione di piani alimentari personalizzati per soggetti sani, con patologiche accertate, allergie e intolleranze. La mia filosofia è quella che non esistono alimenti “sbagliati” o da evitare , e che l'alimentazione e il benessere individuale siano il risultato delle piccole scelte che ognuno di noi mette in atto quotidianamente. Tra i servizi che propongo spiccano: - Consulenza nutrizionale personalizzata - Valutazione dello stato nutrizionale e della composizione corporea - Valutazione del metabolismo basale e del dispendio energetico - Elaborazione di piani alimentari personalizzati - Educazione Alimentare individuale e di gruppo Svolgo la libera professione a Treviglio presso lo Studio Medico Polispecialistico “Treviglio Day Surgery”. Emanuele M. Ciocca Biologo Nutrizionista Tel: 334 5728087 Email:

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

Essere Biologo Nutrizionista & Chef credo sia già di per sè un valore aggiunto importante. Moltissime diete falliscono perché monotone e ripetitive. E se avessi un supporto costante per nuovi spunti e idee?

Cosa ti piace del tuo lavoro?

Il confronto. Quando le persone vengono da me in studio sono piacevolmente sorprese nel trovare qualcuno che le ascolti e con cui avere uno dialogo diretto e alla pari. Credo che sia un aspetto fondamentale di questo lavoro ed è un modo di crescere professionalmente e personalmente insieme al paziente.

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

La cosa che mi sento dire più spesso è il fatto di non avere tempo a sufficienza per dedicarsi anche ad un'alimentazione sana ed equilibrata. La mia risposta? Una sola parola: Organizzazione. E insieme cerchiamo di capire quale sia la soluzione migliore per ognuno.

Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

Oltre all’attività in studio svolgo anche la professione di Cuoco. Ho iniziato nel 2007 e da allora non ho mai smesso. Credo sia un valore aggiunto alla professione che svolgo e che dia quel qualcosa in più che mi permette di avere una visione più ampia del mondo dal cibo e di proporre piatti sani e gustosi allo stesso tempo.

Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

Collaboro con il Gruppo Ospedaliero San Donato all’interno del progetto EAT, progetto di ricerca volto a promuovere l’educazione alimentare e corretti stili di vita nelle scuole e non solo. Inoltre da diversi anni collaboro anche all’interno di progetti volti alla promozione di un modello salutare ed equilibrato di cucina, organizzando eventi, realizzando menù e piatti e tenendo corsi.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Dietista