Emilio Di Donato

Lezioni di Chitarra · registrato 7 anno/i fa
Caserta San Nicola la Strada
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

2003
Offro lezioni di chitarra classica ed acustica sia per chi desidera avvicinarsi per la prima volta a questo meraviglioso strumento, sia a chi ha già nozioni di base e desidera approfondirle. Impareremo accordi, arpeggi, a suonare brani anche un pò più complicati e grandi classici scritti per la chitarra, ed anche ad accompagnare canzoni. Soprattutto impareremo a rilassarci e divertirci con la musica. Amo anche la musica elettronica ed il rock, sono diplomato col massimo dei voti al Conservatorio di Benevento in Tecnologie Musicale, ed insegno Tecnologie Musicali nel Liceo Musicale "D.Cirillo" di Aversa e nel Liceo Musicale "G.Galilei" di Mondragone. CHITARRA CLASSICA ED ACUSTICA Ho studiato Chitarra classica con i Maestri Mario Quattrocchi (docente conservatorio Avellino) e con Paolo Lambiase (docente Conservatorio Benevento); Ho perfezionato la chitarra acustica con Franco Morone. Ho conseguito il 5° anno di Chitarra classica al conservatorio di Avellino. Insegno chitarra presso l'Accademia Musicale Città di Caserta, e presso la Scuola di Musica Yamaha di San Nicola La Strada. MUSICA ELETTRONICA Ho conseguito il diploma in Indirizzo Tecnologico presso il Conservatorio di Benevento. Ho prodotto e registrato più di 20 CD. CONCERTI Ho suonato in innumerevoli concerti, sia come chitarrista solista, che con gruppi di musica popolare come Corepolis, Arianova, che come direttore d'orchestra (Orchestra Popolare Campana e Orchestra Popolare Casertana) e in tanti e vari contesti. SITI WEB I miei principali progetti musicali sono su: http://www.orchestrapopolarecasertana.it http://www.corepolis.com http://www.emiliodidonato.it VIDEO Guarda i miei video su: https://www.youtube.com/user/emiliodidonato

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

Ho una esperienza didattica molto lunga e consolidata. .

Cosa ti piace del tuo lavoro?

Amo molto l'attività di insegnamento, che trovo stimolante quanto il suonare in pubblico. Mi piacciono allievi curiosi, che fanno domande, mi piace interagire e condividere una passione.

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

In genere mi domandano: in quanto tempo imparo a suonare la chitarra? Diciamo che, partendo da zero, in circa quattro - sei lezioni si imparano a leggere e suonare tutte le note nelle posizioni facili, e alcuni accordi principali. In altre quattro - sei lezioni si imparano i primi arpeggi, ed altri accordi. Non c'è un vero momento in cui si può dire "da oggi non studio più, so tutto quello che serve sapere", l'attività di imparare in realtà non termina mai, ed io stesso continuo ad imparare ogni giorno.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 3 preventivi per Lezioni di Chitarra