La possibilità di fare coaching online agevola il cliente nella scelta di un orario che non lo obblighi a dover sospendere altre attività, o ad essere presente fisicamente considerato che non si sposterà dal proprio domicilio o dal luogo di lavoro, rendendo più confortevole e comoda possibile la sessione.
Vedere i miei Decisori felici per aver fatto dei passi avanti verso il loro obiettivo finale, è quello che mi dà la carica per far bene il mio lavoro. Il raggiungimento del loro obiettivo, è il mio traguardo più grande.
Le due domande più frequenti sono "Devo raccontarti proprio tutto di me?" e "Quanto dura un percorso di coaching?". La risposta alla prima domanda è: solo ciò che vuoi dirmi! Per quanto riguarda la seconda, non c'è una durata predefinita. Ogni Coachee è unico nel suo genere e di conseguenza lo saranno i suoi obiettivi, quindi non è facile stabilire con esattezza la durata del percorso, in genere comunque non è inferiore alle 10 sessioni.
L'assenza di giudizio e la ricerca delle potenzialità del Decisore, sono le basi di una buona relazione di coaching. Queste due caratteristiche rendono le sessioni un luogo sicuro dove poter esprimere se stessi, aumentando la consapevolezza dei propri mezzi e dell'autonomia di decisione.