La nostra azienda è composta da 3 persone che rispondono a telefono prendendo sul serio ogni esigenza del cliente anche le più banali, Un perito industriale e un ingegnere, e 4 operai che fanno interventi. Siamo dotati di tecnologie sofisticate che vanno, dalle tarature strumentali (chi ha un'impianto Fotovoltaico sa cosa vuol dire). Siamo in Grado di rilevare guasti su impianti Fotovoltaici che vanno da 1 a 1000 kWp con analisi strumentali sofisticati. abbiamo tutte le Certificazione necessaria per ogni tipo di attività.
La nostra attività è basata sulla condivisione delle conoscenze con il cliente, per renderlo consapevole e certo della sostenibilità energetica ed economica della propria scelta. Oltre alla conservazione e gestione dei beni in loro possesso per ottenere le migliori prestazione di efficienza e di business.
E' importante la manutenzione di un'impianto fotovoltaico, cosa è necessario fare? La manutenzione di un impianto fotovoltaico è essenziale per garantirne la massima produttività ed efficienza. Anche se un impianto fotovoltaico produce energia elettrica per 20-25 anni, con poche necessità di manutenzione e una buona resistenza agli agenti atmosferici, sottovalutare l’attività manutentiva può portare nel medio e lungo periodo ad avere un calo delle prestazioni di produzione di energia e ad interventi onerosi quando alcuni problemi trascurati si palesano in maniera evidente.
Un controllo preliminare per verificare l’efficienza del proprio impianto fotovoltaico può essere fatto monitorando i livelli di produzione dell'impianto fotovoltaico, li confronta con quelli previsti tenendo conto del meteo e li rende immediatamente disponili al proprio committente. Il monitoraggio dell’impianto è quindi un’attività molto importante per capire se l’impianto sta o meno funzionando secondo le attese. Oltre a questo, un servizio di manutenzione completo prevede anche molte altre attività manutentive per garantire le migliori performance dell’impianto fotovoltaico, tra cui principalmente si ha: – Il controllo in campo, da parte di un tecnico specializzato, del corretto funzionamento di tutti i componenti dell’impianto (ispezioni meccaniche ed elettriche), ed in particolare degli inverter considerati il cuore pulsante dell’intero sistema – Test e termografie effettuati su componenti critici per prevedere e quindi anticipare eventuali danni – Pulizia dei pannelli (un pannello sporco può rendere anche fino al 25% in meno), e sfalcio dell’erba (per impianti fotovoltaici installati su terreno) per evitare fenomeni di ombreggiamento. Tutte queste attività di routine effettuate per mantenere l’impianto in buone condizioni di operatività rientrano nella cosiddetta Manutenzione Preventiva. I guasti tuttavia possono sempre avvenire.