Ho avuto la fortuna di essere portata su da genitori italiani in Inghilterra. Ho imparato 2 lingue contemporaneamente. Ho poi studiato accuratamente sia l'inglese che l'italiano anche perchè per insegnare una lingua non basta solo parlarla fluentemente ma c'è bisogno di sapere come funziona per poterla trasmettere ai propri studenti. Io negli anni, con l'esperienza e cultura sia italiana che inglese, e con il continuo studio ho l'abilità di far capire le dinamiche di entrambe le lingue.
Mi piace molto il mio lavoro, ho una grande passione per l'insegnamento, per me è importante aiutare le persone a raggiungere i loro obiettivi e fare un percorso insieme, decidendo insieme il programma da seguire. Anni fa, ho lasciato un importante e sicuro lavoro d'ufficio per dedicarmi pienamente all'insegnamento. So di aver fatto la cosa giusta.
Alcune domande e dubbi dei miei clienti sono i seguenti: Quanto tempo ci vuole per imparare una lingua? Non c'è un tempo determinato, dipende dall'impegno e dalla voglia. Per un principiante credo che serva almeno un anno di studio serio per arrivare ad un livello che permetta di comunicare in modo semplice ma rilassato. Quando devo parlare mi blocco. Questo è normale, lo speaking skill è quello che di solito si sviluppa più lentamente, bisogna prima acquisire sicurezza e poi si parla in modo libero anche accettando di fare errori. Questa è la mia missione, cercare di mettere le persone a proprio agio in modo da farli parlare senza imbarazzo e paura. Gli sbagli servono per poter capire cosa consolidare e ripetere.