Il metodo: per molti parlare inglese viene vissuto come qualcosa di negativo, di difficile e diventano ansiosi quando devono comunicare utilizzando questa lingua. Credo che invece, utilizzando un metodo più divertente e in un ambiente rilassato si possono acquisire tutte le basi e le forme idiomatiche necessarie per essere sempre pronti!
Mi piace comunicare con i miei studenti (tutti dai più piccoli ai meno piccoli) in inglese; è gratificante vedere il loro impegno, il raggiungimento di obiettivi che non credevano possibili. Mi piace divertirmi insegnando ai miei studenti perché senza che se ne accorgono, danno molto più e interagiscono in L2
I bambini di solito mi chiedono "Maestra, ma ci fai fare cose divertenti?" La mia risposta non è tanto verbale quanto attraverso i fatti: mostro loro il programma attraverso le attività che faranno, notano che ci saranno burattini da costruire, schede da colorare,incollare e ritagliare e decidono di provare! Agli adulti, invece, do la possibilità di provare direttamente il mio metodo attraverso la prima lezione gratuita!
L'inglese è una lingua di cui non basta solo conoscere i vocaboli, ma che andrebbe parlata e utilizzata in modo da non perdere l'esercizio. Credo fermamente che dell'inglese non si debbano ricordare "troppo" le regole grammaticali (almeno nello speaking) quanto invece preoccuparsi di far arrivare il messaggio chiaro all'interlocutore.
I corsi possono essere organizzati per tutti: le classi di studenti con livello A1 (beginner) sono quelle che di solito alla fine del corso dicono di essersi divertiti di più e di aver imparato molto.