Come medico estetico mi interessa soprattutto individuare la persona attraverso la ricerca della propria bellezza. L'immagine personale è fatta di piccoli dettagli e non di esagerazione e idealizzazioni. Per me una persona è bella veramente se è se stessa e non un'imitazione. Ma attenzione la bellezza va "ricercata", bisogna voler "scavare" e "costruire" con passione. Come otorinolaringoiatra mi piace citare le parole del mio professore: "il problema va capito sotto il minuto" poi ovviamente sono necessari anche gli approfondimenti ma è fondamentale una concreta comprensione del problema immediatamente.
In medicina estetica mi piace poter individuare e far emergere la bellezza personale. In otorinolaringoiatria mi piace vincere contro ogni patologia.
In medicina estetica risolvere il difetto principale è la regola per ogni cliente. La mia risposta non è immediata perché devo avere il tempo di appurare se effettivamente la richiesta del cliente corrisponde al problema principale o meno. A volte risolvere il problema principale del cliente non migliora l'immagine personale. Le persone cadono spesso in errore perché guardano al dettaglio e non all'immagine complessiva. Ogni volta che si modifica un dettaglio si modifica l'immagine complessiva ed è l'immagine complessiva che conta.
Per decidere insieme come migliorare la propria immagine personale faccio consulenze di medicina estetica gratuitamente.
Una mia cliente vedendo nel tempo migliorare la propria immagine e poi anche la stima di se è riuscita a smettere di fumare, mi disse che preferiva risparmiare sulle sigarette per qualche trattamento in più.