Buongiorno,
sono una Biologa laureata in scienze Molecolari Biomediche (laurea specialistica in Biologia) con 108/110 presso l’università degli studi di Perugia e perfezionata in Nutrizione e Dietetica applicata.
Svolgo questo mio lavoro con passione dal 2009. Credo molto nella necessità dell’empatia con il paziente al fine, non solo di raggiungere un buon risultato durante il percorso, ma soprattutto al fine di un obbiettivo meno fine a se stesso ma più lungimirante: insegnare a mangiare bene senza diventare schiavi di un eccessiva rigidità, ma allo stesso tempo, senza tornare al punto di partenza iniziale, ossia quello della totale non curanza di cosa e quanto si introduca nel proprio corpo.
Solo in questo modo il paziente nel corso della sua vita sarà in grado di badare al proprio peso corporeo (con serietà ma senza ossessione) come indicatore del proprio stato di salute e benessere psico-fisico ed avrà in mano le chiavi per gestire la propria alimentazione, la propria vita sociale e i propri extra in totale autonomia senza vanificare il risultato ottenuto durante il percorso effettuato in studio.
“Il corpo umano è un tempio e come tale va rispettato e curato sempre” Ippocrate.
Non importa quanto cibo mangiamo ma quanto cibo il nostro cervello registra di aver mangiato.
Bisognerebbe educare le persone alla consapevolezza, non alla restrizione.
Non vi è cambiamento senza consapevolezza.
Non è sempre facile, ma tentare non nuoce.
Studio di nutrizione e dietetica.
Opero nel campo delle diete personalizzate, offrendo valutazioni della composizione corporea, valutazione dei bisogni nutritivi ed energetici dell’individuo, al fine di fornire giuste informazioni di educazione alimentare/comportamentale, attraverso prescrizioni dietetiche personalizzate a gusti personalizzati, condizione fisio-patologica ed esigenze organizzative.
Piani alimentari personalizzati nel soggetto sano al fine di :
Ridurre il grado di sovrappeso e obesità
Ridurre il grado di sottopeso
Rieducazione alimentare in soggetti normopeso
Migliorare le performance sportive
Migliorare le fasi fisiologiche della vita di una donna (gravidanza, allattamento, menopausa ecc.)
Piani alimentari personalizzati in condizioni patologiche accertate (diabete, dislipidemie, ipertensione, gastrite, colon irritato, diverticolosi, meteorismo, ecc.) al fine di:
Migliorare attraverso la terapia nutrizionale le proprie patologie e ridurre il grado di sovrappeso e obesità.