Erika Giambattista

Consulente Aziendale · registrato 7 anno/i fa
Pescara Pescara
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

2020
Hai un'idea. Funziona? Bene. Ti aiuto a realizzarla mettendo a tua disposizione le mie conoscenze di marketing e comunicazione. Non funziona? Possiamo trovarne insieme una migliore. Internet ha messo a mia disposizione una marea di strumenti per realizzare le idee, perché su internet tutto è possibile. La parola, le immagini, unite alla tecnologia e a moderni e sempre aggiornati strumenti di marketing permettono di creare storie che realizzano idee. Sono specializzata in social media e in contenuti, ciò significa che posso fare un piano di investimento sui social e relativi risultati attesi (vendite, visite in negozio o sito web e quant'altro), un piano di contenuti per raggiungere questi risultati, un media mix di strumenti di marketing e un pizzico di creatività per portare tutto questo alla vita. Sono molto concentrata sul cliente, ho ottime capacità di ascolto e di comprensione delle diverse esigenze, unite all'abilità di semplificare in ottica di design: per una comunicazione intelligente ed elegante. I social network e il web sono il modo più facile, e in alcuni casi anche più economico, per raggiungere i tuoi clienti e migliorare la visibilità della tua azienda online. Facebook, Instagram, Pinterest: scopri come ottimizzare il loro utilizzo per il tuo obiettivo di business.

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

Sono in grado di individuare le esigenze del cliente e di guidarlo nelle scelte migliori rispondendo ad ogni suo dubbio e selezionando insieme le soluzioni che lo mettono a suo agio e prospettano i migliori risultati. Sui social network è importante trovare la propria personalissima voce, e nessuno sa dare indicazioni migliori del proprietario dell'attività. Io mi occupo di tradurre in comunicazione e marketing efficaci.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

Il mondo dei social media è in continua evoluzione e soprattutto presenta tutta una serie di tecnicismi che sembrano dettagli, ma valgono molto per la buona riuscita delle attività di marketing. Nulla deve sfuggire per poter portare a casa i risultati migliori.

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

Ma è a pagamento? Quanto costa? A pagamento, sì e no. Nella misura in cui l'investimento è supportato da contenuti di qualità, la riuscita è esponenziale. Bastano 100€ al mese e un buon prodotto per vedere risultati.

Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

I social network cambiano e si adattano in base all'uso che ne facciamo. Tu come vorresti usarli?

Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

Sono abituata a lavorare con clienti che hanno problemi di reputazione, ma quando ho gestito i loro social ho registrato pochissime criticità. Come? A mio parere la riuscita delle strategie social da me proposte sta nelle "storie": un approccio di comunicazione narrativo, che ricorda e fa conoscere al pubblico qual è il prodotto che offri, e tutta la passione con cui lo vendi, al di là del fatto che ne abbia avuto un'esperienza positiva. Quanti sono venuti a lamentarsi alla porta del tuo negozio? Pochi, immagino. Probabilmente perché lo curi e lo presenti bene, proprio come dovresti fare con la tua immagine sui social.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Consulente Aziendale