Esperanto Photo Lab di Gian Paolo Iervolino

Fotografo · registrato 7 anno/i fa
Roma Anzio
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

2013
Gian Paolo Iervolino è nato il 15 agosto 1976 a Roma, ma è cresciuto ad Anzio, una piccola città situata sulla costa della regione Lazio. Diplomato nel 1995 al liceo classico, ha iniziato a coltivare l’interesse per la fotografia nel 1996, quando era un giovane ufficiale dell'Esercito Italiano. Da allora fino ad oggi, questa inclinazione si combina con il suo gusto per il viaggio, che lo ha portato a visitare numerosi paesi in Europa e in America.
Per quanto si riferisce all'arte della fotografia, non nasconde la sua preferenza per i paesaggi urbani e vedute marine, seguendo l'esempio dei nomi classici come Henri Cartier-Bresson, Steve McCurry e del giornalista brasiliano Sebastião Salgado.
Ha visto pubblicate le proprie foto su più riviste del settore ed ha esposto in numerose mostre personali o collettive a Roma. Oggi, le sue fotografie sono esposte nella prestigiosa cornice dello showroom Lab 87, sito in Via Labicana, 87, Roma. Ha un proprio sito internet dove è possibile visionare i suoi scatti: www.esperantophotolab.it Il senso dei miei scatti è nella reazione stessa che essi sanno suscitare.
L'idea è di dare corpo ad un'emozione che faccia da ponte tra me e il mondo, che riesca a dar voce a quel moto d'animo che non sono capace di esprimere diversamente.
Educato al silenzio, al religioso rispetto delle buone maniere, abituato quindi a dare sempre la precedenza agli altri, a prescindere che vengano da destra o da sinistra..non ho mai urlato con il cuore, lasciando che ogni dissenso o piacere rimanesse incatenato a doppio nodo alla gola senza riuscire a raggiungere la bocca..smaschero l'essenza del mio animo attraverso la composizione di una immagine..
Hai presente quando alla domanda "a cosa stai pensando?" rispondi con un laconico "niente" che in realtà nasconde un fiume in piena di pensieri, così tanti e difformi tra loro che non li sai mettere in riga e quindi spiegare o raccontare?
Ecco: nei miei scatti c'è tutta l'esegesi dei miei "niente".. il fondo del vaso di Pandora.
E come i miei "niente" sono imperfetti ed intimi; sono limitati a volte incomprensibili..impolverati e bui come il fondo del vaso.
Non pretendo piacciano a tutti, ma sono contento che vengano capiti..anche da un singolo sorriso.
Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Fotografo