Analisi del credito gratuita; adottiamo tariffe differenziate in base alla tipologia delle pratiche e al numero delle pratiche. Effettuiamo la ricerca di dati patrimoniali sul debitore, oltre a informazioni su eventuali rapporti lavorativi come dipendenti o come autonomi, finalizzati al recupero dei crediti. Siamo dotati di rete esattoriale per l'attività domiciliare. Un call center interno garantisce l'immediato inizio dell'attività di recupero crediti. La struttura aziendale comprende un ufficio legale con professionisti specializzati in Diritto Commerciale, Diritto Privato e Diritto Internazionale. L'attività legale (qualora necessaria e su richiesta del creditore) è direttamente gestita dall'azienda e costantemente monitorata; le spese sono preventivate e adottiamo tariffe "flat" omnicomprensive molto competitive. L'azienda offre anche consulenza in materia bancaria, finanziaria e manageriale. Effettuiamo Corsi di Formazione in azienda, con la possibilità di ottenere contributi tramite Enti convenzionati.
Il recupero dei crediti permette di aiutare molte persone e/o aziende a risolvere quei problemi che da soli non sono più in grado di affrontare. Per molti soggetti il recupero dei crediti è visto come un'attività violenta al limite del lecito. Non è così! Ovviamente non bisogna ricorrere a quelle aziende che offrono questi servizi a basso costo: tutti devono guadagnare per vivere e se una persona accetta di lavorare per pochi soldi vuol dire che per recuperare ricorre a metodi "energici". Attenzione!!! Il recupero crediti professionale è: saper ascoltare, sapere cosa vedere, analizzare … e trovare soluzioni per mettere in condizioni chi deve pagare di poterlo fare. Ovviamente parliamo di persone in difficoltà, non di gente disonesta … per quelli c'è la Giustizia. Con i metodi professionali recuperiamo più del 65% dei crediti nel giro di 60 giorni. Mi pare un buon risultato di tutto rispetto.
Principalmente sono interessati al metodo di lavorazione e al costo. Per quanto riguarda il metodo, un volta conferitoci l'incarico, procediamo con delle verifiche sui data base e sugli archivi pubblici e su internet per delineare la tipologia del debitore. Ovviamente teniamo in gran conto quanto ci viene detto dal creditore. Quindi inviamo una lettera di messa in mora ed iniziamo con una attività di telefonia (phone collection) per una decina di giorni. Se non abbiamo riscontri incarichiamo ns. agente di recarsi sul posto per il contatto di persona. Se passati 30 gg. non abbiamo ancora incassato quanto dovuto, i nostri legali inviano una diffida. Quindi ritorniamo dal cliente per definire la pratica. Per quanto riguarda i costi noi chiediamo una piccola cifra per coprire le spese (variabile da 55 a100 euro) e SOLO in caso di recupero del credito chiediamo una percentuale prefissata su quanto recuperato. Se non incassiamo NON ci sono ulteriori somme da sborsare.
La nostra azienda opera in tutta Italia e all'estero da oltre 25 anni … ritengo che questo aspetto non sia da sottovalutare: vuol dire che i nostri clienti sono soddisfatti del ns. operato. Non siamo un'azienda senza uno storico alle spalle. Siamo Soci Fondatori di UNIREC, associazione di categoria del settore. Siamo inoltre Soci di Confindustria Venezia Rovigo, di Ascom Confcommercio.