Express production è un progetto di start-up, il cui obiettivo è quello di proporre un modello di offerta nell'ambito della creazione di contenuti audiovisivi e multimediali con una forte impronta di originalità artistica (video clip, video spot, servizi fotografici, corto e lungo metraggi).
Il progetto vuole proporre una realtà, unica sul suo territorio di riferimento, concepita come una vera e propria bottega d’arte dove andranno a coesistere e a operare, in un dialogo continuo tra loro, diverse discipline tecnologiche ed artistiche.
Il nucleo creativo e professionale rispetto al quale si è deciso di consolidare il Progetto in impresa, proviene da diverse esperienze nell'ambito delle arti teatrale, di sceneggiatura e regia, applicati alla computer grafica, rispetto alle quali, lo strumento multimediale troverebbe un modo nuovo e più organico di comunicare. In tal senso la fusione di queste diverse discipline e metodologie porterebbe alla naturale all'elaborazione di nuovi linguaggi di "sintesi".
Operativamente la start-up agirà sia come agenzia di comunicazione e di video produzione al servizio di enti pubblici, imprese e privati e, grazie all'apporto multidisciplinare delle professionalità che ne fanno parte, come impresa in grado di intervenire nelle fasi della produzione, post produzione video televisiva e cinematografica, al servizio, ad esempio, di registi professionisti e di giovani emergenti che vogliono consolidare, in seguito al conseguimento del diploma o laurea, il loro percorso artistico e professionale verso il mondo del cinema e/o teatro.
L’innovazione del modello di business punta dunque a riformare il mondo dei video nel nostro territorio puntando alla valorizzazione di aziende ed imprese e dei loro prodotti con video di altissima qualità.
L’apporto valoriale sul quale si collega questa tipologia di offerta innovativa, collegata in questo ambito di territorio, deriva quindi dalle esperienze curriculari dei soci fondatori, i quali sono in grado di poter coniugare un alto profilo artistico e di contenuti nella offerta comunicativa, con l’uso delle migliori tecnologie, quest’ultime, sia per ciò che concerne la gestione delle principali piattaforme software di editing di ultima generazione.