Le Tigri Da Soggiorno sono un gruppo musicale romano formato nel 2019 e composto da Guglielmo Rodorigo (voce), Leonardo Onori (chitarra), Fabio Llusku (basso) e Diego Bellante (batteria).
A loro agio sul palco come in soggiorno, il nome del gruppo nasce in seguito all’ascolto del brano Don Medellin di Salmo (“mi sveglierò in salotto con le tigri da soggiorno”) e si presta a rappresentare la doppia anima del gruppo, leggera e spensierata ma energetica e ribelle allo stesso tempo. Pronti a far festa e suonare in ogni situazione e circostanza, le Tigri Da Soggiorno si esibiscono rigorosamente live, senza l’utilizzo di sequenze preregistrate, e si definiscono gruppo “crossover”, non riconoscendosi in un singolo genere musicale. Gli inediti presentano influenze che rimandano alle sonorità funk rock degli anni ’80 unite al flow ritmato dell’hip hop anni ’90, in un connubio di energie e stili in cui gli arrangiamenti, dall’impronta rock, convivono con la versatile vocalità del frontman Guglielmo.
Il gruppo ha all’attivo numerosi live in locali conosciuti nella scena musicale underground, tra cui il Teatro India, Marmo (Special Guest per Spaghetti Unplugged), Locanda Blues, Pierrot Le Fou, Jailbreak Live Club, Jellyroll, Alvarado Street, Kill Joy a Roma, Birreria Falò a Sutri (VT), e Calaveras e Rupi’s a Porto Pollo (SS), in Sardegna.