Nessun apprendimento meccanico e basato su regole generiche: ogni singolo allievo ha una propria attitudine di cui tenere conto, ed è considerato in primis una persona fatta di gusti e passioni per uno o più generi musicali. In base a queste variabili si decide insieme come lavorare per arrivare ai risultati che si vogliono ottenere. La lezione è un momento di apprendimento, ma anche di empatia, scambio di opinioni e crescita umana e musicale.
Il rapporto con l'allievo, il raggiungimento dei suoi obbiettivi, la trasmissione della passione per lo strumento e più in generale, per la musica nel suo insieme.
Mi insegni a suonare come (nome di musicista famoso)? No, o meglio, è giusto inizialmente emulare qualcuno che si stima musicalmente, ma dev'essere solo un mezzo, ognuno ha il proprio modo di esprimersi tramite uno strumento, ed è giusto che questo emerga, si possono analizzare le tecniche di tutti i chitarristi più famosi, ma solo per imparare ad esprimerci con "parole" nostre, in una lingua che ci permette un modo totalmente personale di comunicare.