Io come i miei colleghi professionisti cerchiamo di dare sempre il meglio. Quello che mi caratterizza è che non ho uno schema precostituito da applicare ma adatto i mie saperi alle esigenze di chi ho di fronte. Ad ogni incontro propongo un esercizio da fare durante i giorni successivi per rinforzare quanto ci siamo detti. Cerco di non essere mai scontato e di dare degli strumenti che possano servire nella vita di tutti i giorni, anche per le situazioni future. Ho grande fiducia nel dialogo professionista/cliente e mi piace lavorare in un clima di rispetto e di non giudizio.
L’aspetto più interessante della mia professione d’aiuto è la condivisione con la persona del suo mondo, del suo desiderio di miglioramento per superare il momento di difficoltà che sta vivendo. E constatare che, se ben condotto, ciascuno ha in sé le energie più adatte per trovare una soluzione al suo problema. L’importante è stare aderenti alla vita e dare risposte concrete e realizzabili nel presente.
- Che cadenza hanno gli incontri? Dipende. Si decide assieme quale sia la migliore soluzione al fine di raggiungere l’obiettivo. - Gli incontri si possono fare anche in coppia? Sì, gli incontri possono essere fatti sia singolarmente che in coppia - Ci si incontra online o in presenza? Poiché ho riscontrato come il contatto online rispetto a quello in studio porti migliori risultati in minor tempo, perché permette al cliente di non spostarsi dal suo domicilio e sentirsi così a proprio agio in un clima di maggiore concentrazione, ho deciso di privilegiare questa modalità di incontro.
Offro la possibilità di fare un primo incontro conoscitivo gratuito così da poter capire quali sono le reali esigenze della persona e permettergli di capire se davvero rispondo alle sue aspettative.