Nato da famiglia di musicisti, prende in mano le bacchette all'età di 4 anni e tre anni dopo inizierà gli studi presso la Scuola Civica Claudio Abbado di Cinisello Balsamo. A 10 anni sale per la prima volta sul palco. Nel 2009 si diploma alla Civica e successivamente prosegue i suoi studi prima con Giorgio di Tullio, con il quale approfondisce e sviluppa la tecnica e generi quali jazz, funk, latin, fusion, e poi con Alfredo Golino addentrandosi così anche nel mondo del pop e affondando anche il corso di studio di registrazione. Attualmente segue il triennio AFAM presso la Civica Jazz di Milano sotto la guida di Tony Arco.
La varietà di studi affrontati durante gli anni gli ha permesso di diventare un batterista ed insegnante molto versatile, riuscendo a capire le esigenze degli allievi e creando percorsi personalizzati per saper affrontare e superare ostacoli e difficoltà (sia strettamente tecniche che musicali), che sono diversi per ogni persona, e far sviluppare ad ognuno la propria personalità musicale dandone consapevolezza.
Inizia l'attività di insegnante nel 2008, incrementata costantemente di anno in anno lavorando in diverse scuole (Rusconi di Rho, New Waves di Cesano Boscone, Musicamanetta di Milano, Istituto Leone XIII di Milano..) ed arrivando nel 2016 ad aprire l'Accademia Musicale Crepaldi di Pogliano Milanese di cui è appunto socio fondatore oltre che docente di batteria. Attualmente insegna presso "Accademia musicale Crepaldi" di Pogliano e presso "Mousikè" di Muggiò.
Tiene anche corsi di musicalità per bambini.
Non manca l'attività di batterista. Dal 2009 collabora col sassofonista e arrangiatore Paolo Favini (Sanremo, Crozza, Lisa Minelli..) in diverse formazioni e grazie al quale nel 2019 suona al fianco del sassofonista americano Eric Marienthal (Cick Corea, Jeff Lorber..) nel progetto "Queen Funk Tribute". Nello stesso anno, sempre con Paolo Favini, suona con Karima (Amici, Sanremo, Burt Bacharach..) al teatro Dal Verme di Milano. Nel 2017 suona col chitarrista Luca Colombo (Sanremo, Ramazzotti, Ruggiero, Bublé..) brani estratti dal suo album "Sunderland". Nel 2014 è batterista dell'orchestra de "I Legnanesi", diretta dal Maestro Arnaldo Ciato, al Teatro Nazionale di Milano. Nel 2015 è in tour in Turchia con il gruppo di percussioni industriali "Vulcanica Percussionisti", gruppo con il quale è stato ospite in diverse trasmissioni TV tra cui "Si può fare" su Rai1 condotto da Carlo Conti, "Sogno e son desto 3" su Rai1 condotto da Massimo Ranieri, "Sanremo Young" 2019 sempre su Rai1 condotto da Antonella Clerici.
Lezioni dai 5 anni di età in su, sia per principianti che per professionisti.
A completa disposizione per qualsiasi domanda 3343989447