Fabrizio Festa

Traduttore · registrato 4 mese/i fa
Matera Matera
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido

Fondazione / Data di inizio

1988
Fabrizio Festa

Laureato in filosofia con una tesi in Storia della Fisica dal titolo “Spazio, Tempo. Meccanica dei Quanti”, si è dedicato con pari passione e impegno alla sua attività di musicista ed a quella di ricercatore nell’ambito delle scienze naturali e della filosofia. In particolare la sua attenzione si è rivolta allo studio dei fenomeni connessi alla percezione ed all’approfondimento dei temi che uniscono teorie cosmologiche, geometria e modelli estetici.

Molto impegnato nell’attività divulgativa, ha pubblicato, tra gli altri, i saggi “Musica: usi e costumi” (Pendragon, Bologna, 2008) e “Musica. Suoni, segnali, emozioni” (Editrice Compositori, Bologna, 2009), e ha organizzato cicli di conferenze per la Fondazione Teatro Comunale di Bologna e per la Biblioteca Ariostea di Ferrara.

Critico musicale, membro dell’Associazione Nazionale dei Critici Musicali, ha collaborato con il quotidiano la Repubblica dal 1987 al 2010 e dirige fin dalla sua fondazione il magazine MI. E’ direttore artistico del concorso Internazionale di Composizione “2 Agosto”. Insegna Teoria e Tecniche dell’Armonia e Composizione Musicale Elettroacustica presso il Conservatorio di Musica “E. R. Duni” di Matera.

http://www.linkedin.com/in/festafab
http://soundcloud.com/fabrizio-festa
www.youtube.com/channel/UCaLmgfEx0ROEpYdWKgCZNBA?view_as=subscriber Offro lezioni per le materie umanistiche (Storia Filosofia Letteratura Italiana, eventualmente Storia dell'Arte) a studenti delle Superiori e Universitari. Offro traduzioni (dall'inglese) e correzioni di bozze. Sono disponibile a fare lezione in rete
Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Traduttore