Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?
I miei servizi fotografici a Roma sono costituiti da varie tipologie, perché nel corso degli anni ho avuto modo di poter acquisire gli strumenti necessari per realizzare al meglio qualsiasi evento: matrimoni, battesimi, comunioni, cresime, addii al celibato/nubilato, feste di compleanno (dai bambini agli adulti di tutte l’età), 18 anni, feste a tema ed eventi sportivi.
Ricapitolando, perciò, i servizi fotografici a Roma che offro sono i seguenti:
Servizi fotografici matrimonio Roma
Servizi fotografici battesimo Roma
Fotografo feste di ogni genere
Servizi fotografici addio nubilato e celibato Roma
Noleggio photo booth matrimonio Roma
Servizi fotografici per bambini
Su richiesta realizzo anche foto-libri in ecopelle, brochure, copertine e quant’altro. Per fare ciò mi avvalgo dell’aiuto di programmi grafici professionali e soprattutto della mia esperienza anche in ambito grafico e progettuale. Generalmente, a seconda dei servizi fotografo a Roma che il Cliente sceglie, il numero degli scatti che consegno sono relativamente variabili. Perché in relazione al costo al formato delle immagini, alla post-produzione e ad altre circostanze.
|
Cosa ti piace del tuo lavoro?
Prediligo la fotografia ritrattistica: adoro fotografare le persone, soprattutto i bambini, rendendo le loro fotografie spontanee, ritraendoli nella loro semplicità. Amo cogliere la profondità del loro sguardo, la spontaneità dei loro movimenti e la bellezza del loro sorriso.
Le foto che produco devono ritrarre non solo la gioia e l’emozione del momento in cui sono state scattate, ma devono anche raccontare una “storia” agli occhi di chi le osserva. Un matrimonio, un battesimo, una comunione, un compleanno o qualsiasi altro evento possa far parte della vita di una persona, deve essere colto spontaneamente, comunicando l’emozione del momento.
|
Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?
Quali sono i miei prezzi fotografo Roma, ti chiederai. Il servizio fotografico, di norma, può essere consistente (e non è il mio caso), ma ragioniamoci bene: ogni evento è così importante che non si può rischiare di non avere le foto che hai sempre sognato! Lo zio che s’improvvisa, oppure l’amico che salta all’ultimo dicendo “ci penso io alle fotografie, senza costi”, non può riuscirci ed è anche molto rischioso.
Questo perché, chi viene a svolgere il servizio tanto per accontentare il cliente, non sente alcuna pressione e responsabilità. Tanto, se sbaglia, cosa c’è di male?! Mentre, chi lo fa di mestiere, ha tutto l’interesse a presentarsi in orario quel giorno e di svolgere al meglio il servizio.
Inoltre, considera il lavoro che c’è dietro! Difatti il solo scatto fotografico non è che l’inizio di un lungo lavoro per il fotografo. Che dura comunque una buona parte della giornata, per poi proseguire in un secondo momento elaborando le fotografie e post-produrre. E, sul finire, nel caso si trattasse di un servizio a 360°, impaginare graficamente un fotolibro può necessitare settimane di tempo per trovare soluzioni adeguate.
Tutto questo richiede una buona attrezzatura fotografica correlata da un computer di livello, programmi di grafica professionali e soprattutto di ottime capacità di padronanza fotografica dopo anni di prove sul campo.
|