Fade in di Marco Mariconda

Banda · registrato 7 anno/i fa
Napoli Sorrento
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

2018
La musica mi ha sempre accompagnato: ho studiato chitarra per più di 1 anno e poi il basso, ma la mia dimensione l’ho trovata con la batteria. Come batterista e percussionista, ho preso parte al gruppo The Icelighters con cui ho avuto la possibilità di vincere contest come Caserta Rock Festival e Voci per la Libertà “Una canzone per Amnesty International”, di partecipare a Samigo, Music Village nel 2005 e nel 2007 e al Mei di Faenza oltre che di incidere un LP nel 2006 distribuito da Goodfellas.

Grazie alla conoscenza della chitarra, tra il 2008 e il 2010, ho fatto parte di un altro gruppo, Modulazione metrica, e anche con loro ho inciso un EP di cui sono stato anche autore dei brani.

Influenzato dalla musica elettronica e anche grazie alla mia formazione di produttore di musica elettronica, nel 2010 ho realizzato un remix del brano “Così labile”, scritto da me, in collaborazione con gli OH35 con la conseguente realizzazione di un video e la sua diffusione sul web e sui virtual store.
Inoltre, l’aver aperto Fade in, il mio studio di registrazione, nell’ottobre del 2012, mi ha permesso di dare alla musica, a quella mia e a quella degli altri, tutto lo spazio che desidero.

Nel 2014, autoproduco 3 tracce arrivando in finale al festival "Una canzone in cui credere" ed iniziando un'attività di live con due open act: Serena Rossi a Sorrento e James Senese a Piano di Sorrento oltre a svariati live nei locali delle zone limitrofe.

Da un anno ho iniziato una nuova collaborazione con due musicisti: il bassista Franz Mirò e il pianista Antonio Gambardella, Le Sequenze. Grazie anche alle loro idee e contaminazioni, i progetti già esistenti hanno cambiato veste e intensità e nuovi lavori sono già in cantiere.

A maggio 2016 è terminato il mio primo Album autoprodotto “Divenendo”.
Attualmente il progetto porta in scena i brani del disco in trio:

Marco Mariconda voce, chitarra elettrica e acustica
Franz Miro Basso e sequenze (drum)
Antonio Gambardella Piano e Synth

www.fadein.it Marco Mariconda art director di Fade in Musicista, Artista, fonico, da sempre lavora nel campo degli eventi ed oggi come non mai è in prima linea mettendo a disposizione tutta la propria competenza ed esperienza nel settore.
Fadein è specializzata nell'organizzare eventi musicali, nello specifico : proposte artistiche , service audio, service luci , palchi , location. www.fadein.it
Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Banda