Far Naz

Arredamento su Misura · registrato 8 anno/i fa
Milano San Donato Milanese
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

2017
Perche non provare le mie idee per la ristrutturazione del tuo edificio/ tua casa?
Sono un' Ingegnere edile in Italia, Architetto all'estero con varie esperienze internazionali come interior, Brand and logo designer e visual merchandiser.. Ho anche l'esperienza nel settore di moda ed ho gia lavorato come Personal Shopper. Amo guidare e non ho nessun probelma per spostarmi. I Servizi oltre l'architettura, Interior, Brand & Logo Designer:
Personal Shopper, Tranduzioni,.. Amo guidare e quindi mi offro anche come l' autista privata non professionista. Contattatemi per le info.

I miei preventivi per:
INTERIOR DESIGN:

1) Il pacchetto Basic
Planimetria del progetto quotata e planimetria a colori con la distribuzione degli arredi per visualizzare meglio gli spazi (Disegno/schizzo a mano libera)
9,90* euro al mq. | 5 gg per la consegna.

2) Il pacchetto Normal
Progetto di interni per il restyling dei locali o di un nuovo spazio: suggerimenti per modifiche e distribuzione degli arredi. In più idee per i colori, materiali, finiture e decorazioni (Disegni con CAD 2D e 3D)
19,90* euro al mq. | 15 gg per la consegna

3) Il pacchetto Green
Progetto per spazi esterni:
giardini, terrazzi, balconi, piscina (Disegno/schizzo a mano libera e/o CAD)
19,90* euro al mq. | 15 gg per la consegna

4) Il pacchetto Full
Pacchetto Basic + pacchetto Normal + Una guida completa per decorare/arredare lo spazio con un progetto realizzato in base alle necessità e sogni del cliente (Disegno/schizzo a mano libera e CAD 2D e 3D) alla richiesta un cd direttamente a casa tua.
29,90* euro al mq. | 20 gg per la consegna

5) Il pacchetto Full Esclusive.
Sopralluogo (valutando l'ubicazione e distanza dalla sede) + pacchetto Full
Da 49,90* euro al mq. (in Lombardia) | Tempi della consegna da calcolare.

Nota:
*Prezzi al netto di IVA (22%) e della cassa (4%)
*PER SUPERFICI SUPERIORI A 80 MQ IL COSTO E' A PROGETTO (da valutare)

======================
LA RISTRUTTURAZIONE
La ristrutturazione completa di un appartamento di dimensioni medie (70/90 mq) con finiture di buona qualità costerà all’ incirca 50/60 mila euro. A questo prezzo bisogna poi aggiungere, eventualmente, la sostituzione di alcuni elementi di arredo, come la cucina, che potrebbe non essere più adatta ai nuovi vani per questioni di dimensione e di spazio.

- I costi nel dettaglio
Il primo aspetto da affrontare è quello relativo alle eventuali demolizioni e costruzioni: se avete bisogno di ridisegnare la pianta della vostra casa, abbattendo alcuni tramezzi e costruendone altri, questi sono i primi costi da calcolare.

Demolizioni e costruzioni:
Il prezzo per le demolizioni e lo smaltimento delle macerie parte dai 35 euro a mq circa, sia per le pareti che per i pavimenti, laddove abbiate intenzione anche di ripavimentare. A questo costo bisogna aggiungere, dove necessario, quello della ricostruzione: 35 euro a mq per le mura in laterizio, 40 euro a mq per il cartongesso. Una volta finite le demolizioni e le costruzioni, bisognerà ritinteggiare: il costo complessivo per intonaco e pittura è di circa 45 euro a mq.

A questo prezzo base bisogna aggiungere, se sono in programma, i costi per la realizzazione dei controsoffitti e i costi per la posa di rivestimenti verticali: rispettivamente sono 55 euro a mq e 35 euro a mq, finiture escluse.

Pavimenti e infissi:
Il costo per la posa dei pavimenti è invece più contenuto: si parte dai 10 euro a mq per pavimenti e battiscopa, a cui bisogna aggiungere il costo dei rivestimenti a mq.

Una buona piastrella in gres porcellanato costa circa 20 euro a mq, mentre il parquet è più caro: si parte da 30 euro a mq, con il vantaggio di poter risparmiare sulla posa, che è molto facile e può essere effettuata anche con il fai-da-te e sul pavimento preesistente, senza bisogno di demolire.

Dovete sostituire anche porte e infissi? Calcolate non meno di 300 euro per ogni finestra e porta tra acquisto e montaggio: gli infissi in pvc costano meno rispetto a quelli in legno o in alluminio; allo stesso modo, una porta a battente è meno cara rispetto a una porta a scrigno. Il costo di una porta blindata si aggira invece intorno ai 1000 euro.

Costo degli impianti:
Gli impianti sono quel genere di intervento su cui non conviene mai risparmiare: la loro funzionalità è essenziale, quindi vi consigliamo di non badare troppo alle spese.

Diamo ora un’occhiata ai costi: un impianto idraulico costa circa 200 euro per punto acqua, compresa la sostituzione delle tubature e il montaggio dei sanitari da bagno. Un impianto elettrico certificato costa circa 60 euro per punto luce, mentre un buon impianto di riscaldamento vi verrà a costare circa 250 euro per punto termico.

Rifare l’impianto del gas costerà complessivamente 600 euro, mentre il prezzo di una caldaia oscilla tra i 1000 e i 3000 euro, a seconda che sia una caldaia a metano, a tenuta stagna o meno, oppure a condensazione. L’installazione di un impianto di condizionamento infine costa circa 300 euro.

State pensando di installare un impianto fotovoltaico? Il costo per un impianto di 3 kw si aggira tra i 3000 e i 5000 euro, ai quali però bisogna sottrarre l’importo detraibile grazie al Bonus Casa, che prevede uno sgravio fiscale fino al 65% per chi sceglie l’energia pulita.
Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 5 preventivi per Arredamento su Misura