Specializzazioni
- Dipendenza da sostanze/alcol e dipendenze patologiche
- problematiche relazionali ed emotive
- depressione
- ansia
- bassa autostima, benessere e crescita personale
- disturbi di personalità
- disturbi alimentari.
Sono la Dott.ssa Federica De Prisco, iscritta all'albo degli psicologi della Lombardia e psicoterapeuta in formazione ad indirizzo psicanalitico Junghiano.
Chi si rivolge a me sta vivendo un momento critico della propria esistenza e spesso chi è dentro al problema si trova di fronte all'impossibilità di non riuscire da soli a "vedere" e trovare strategie risolutive ad esso. Obiettivo principale del mio lavoro è cercare di mettere in evidenza le risorse delle persone e del sistema a loro connesso prendendo in considerazione il mondo interno dell'individuo senza scollegarlo dalla rete e dal mondo relazionale che lo circonda.
Scopo del mio lavoro è accompagnare le persone verso un cambiamento, aprendo nuove strade che aiutino a rileggere la propria storia e a vedere nuove possibilità modificando le dinamiche disfunzionali che ostacolano uno stato di benessere. Lavoro sul riconoscimento delle problematiche relazionali, emotive, dell'umore, su ansia, bassa autostima, ritiro sociale e disturbi alimentari.
Attualmente ricevo privatamente a Varese e online. Offro percorsi di sostegno psicologico individuali, rivolti a giovani adulti e adulti