La varietà del mio bagaglio culturale: fatto di conoscenze umanistiche ed economiche. Mi considero poi una persona che affronta la vita con entusiasmo e positività.
Del mio attuale lavoro apprezzo l’utilità: per me, per i clienti e per chiunque abbia bisogno di un consiglio. Del lavoro di insegnante apprezzo l’utilità per lo studente e la soddisfazione per me di vederlo crescere.
La disponibilità oraria e nello spostamento, oppure i “numeri” dei miei successi scolastici o extra-scolastici. Per quanto riguarda la prima, preferisco concentrare le lezioni nel weekend, senza limitazioni spaziali. Nel secondo caso, rendo noto il mio cv senza particolari esitazioni.
Le modalità e gli obiettivi del percorso vengono stabiliti in sede del primo incontro che è totalmente gratuito e per nulla vincolante.
La prima esperienza risale al 2010, quando all’età di 18 anni feci per la prima volta babysitter e aiuto compiti ad un ragazzino americano di 12 anni. La soddisfazione maggiore fu l’essermi guadagnata il suo affetto, oltre che la sua stima e la sua attenzione.