Miro ad una consapevolezza profonda delle persone e ad un benessere raggiunto in tempi brevi, poiché credo che la vita vada vissuta pienamente e lo psicologo possa essere un valido supporto ma non debba sostituirsi alle esperienze concrete nel mondo.
Poter aiutare gli altri ed approfondire lo studio della mente umana e delle relazioni
Come posso guarire dai miei stati ansiosi? Cosa posso migliorare nel mio lavoro? Cosa sbaglio durante i miei colloqui di lavoro? Come faccio a recuperare il rapporto di coppia? Queste e altre questioni sono da me accolte e analizzate guardando il quadro complessivo della persona che arriva in studio, di cui cerco di comprendere obiettivi a breve e lungo termine, fattori di forza non sfruttati e lati della personalità da migliorare e ampliare. Tutte operazioni possibili e necessarie per restituire al paziente uno stile di vita più sereno, gratificante e ricco di nuove sfumature.
Ogni persona è un caso a sé e ha una sua peculiare storia di vita, per cui sono molto attenta a guardare ciò che mi racconta e come vive le normali esperienze di vita, restando ferma sulla persona e sulle sue realistiche possibilità di azione e di riuscita.
La mia vita professionale è costellata di esperienze intense, ogni relazione con un paziente è un mondo a sé, ogni storia di vita mi appassiona e mi fa scoprire nuove possibilità di azione. La curiosità intellettuale e stimolo verso l'altro e anche il paziente dovrebbe poter immaginare il suo percorso come un viaggio di conoscenza di sé e vederlo con la stessa curiosità. Ogni piccola scoperta su di sé è un passo verso la piena consapevolezza e la padronanza di se stessi e delle proprie possibilità e capacità.