Federica Tognazzo

Supporto Psicologico · registrato 6 anno/i fa
Padova Padova
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

2011
Lo studio offre consulenza per supporto psicologico e valutazioni per percorso di psicoterapia. A seguito di un primo colloquio di conoscenza, nel caso fosse necessario intraprendere un percorso di psicoterapia, questo cercherà di prendere in considerazione, dapprima, ed in tempi il più possibile brevi, il disagio riportato. L'approccio è poi integrato, vede la persona nel suo insieme e cerca di lavorare sulle cause del malessere, al fine che questo non si ripresenti. Specializzata nei disturbi d’ansia, depressione, gestione delle emozioni (rabbia, paure), bassa autostima. Offre servizio per i disturbi di dipendenza, con eventuale approccio integrato con altri professionisti, o supporto alle famiglie. Inoltre offre trattamenti individuali e di gruppo per smettere di fumare. Lo studio si trova a Padova (zona centrale, facilmente raggiungibile coi mezzi pubblici e dalla stazione) ed Albignasego (Pd).

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

Il mio approccio vede prima di tutto la persona nel suo insieme. Il malessere che porta è un espressione di disagio che va compresa proprio tenendo conto della storia della persona e del perché capita in quel momento. La terapia si basa sulla relazione, per cui la cosa più importante è che la persona si senta a proprio agio. Solo da lì potrà sentire di esprimersi liberamente, nel rispetto della propria personalità e privacy. Da più di dieci anni mi occupo di persone che presentano anche sintomi più o meno invalidanti. Il mio lavoro è quello di aiutarli ad appropriarsi della libertà di scegliere per la propria vita, senza essere bloccati dalle proprie paure.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

Condividere con le persone le proprie paure e vedere che dopo il lavoro di psicoterapia, queste diventano opportunità di crescita.

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

Ce la farò a stare meglio? La mia risposta ovviamente non può essere scontata o banale, ma credo fermamente che la strada della guarigione inizi proprio nel momento in cui la persona riconosce il proprio disagio e vuole cambiare.

Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

Il mio approccio parte innanzi tutto sul lavorare sui motivi per cui una persona vuole cambiare. Questo perché cambiare, anche in meglio, costa sempre una certa quota di energia e quindi bisogna essere realmente motivati per farlo. Avere chiaro il perché, permetterà poi di affrontare anche le vette più alte.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Supporto Psicologico