Sono una giovane professionista nel settore della comunicazione online/offline e del management di eventi culturali e aziendali, con almeno 6 anni di esperienza come addetta alla comunicazione e ufficio stampa, 2 anni come brand reputation manager e oltre 4 anni come esperta digital marketing, web content editor, social media manager e data analysis. Sono docente di corsi interaziendali sulla comunicazione e le competenze digitali nonché responsabile e coordinatore di un team multi disciplinare.
Competenze manageriali: pianificazione e supervisione di progetti di Mktg e comunicazione integrata, progettazione Business plan, coordinazione di un team, gestione relazioni dirette con clienti/partner/collaboratori, docenza corsi di comunicazione e Mktg interaziendali, presentazioni in pubblico anche internazionale.
Competenze digitali/informatiche nel campo Digital Marketing e Social Media: gestione pagine business, gruppi e eventi, pianificazione content strategy, campagne social Adv, analisi insights e reportistica, attività di Web Reputation e Risk Mangement, Web Content, SEO/SEM, DEM e E-mail marketing, Newsletter, gestione CMS e siti e-commerce, utilizzo avanzato di tools di analisi dati).
Competenze ufficio stampa e PR: redazione testi e comunicati stampa, rassegna stampa, interviste, gestione pubbliche relazioni e contatti con giornalisti, organizzazione operativa di eventi.