Offro consulenze sia a breve che a lungo termine. Siete voi a decidere con il mio supporto quanto spesso volete gli appuntamenti e quanti. Il percorso che propongo è caratterizzato da una prima fase di incontri a cadenza settimanale volti a comprendere nel miglior modo possibile le difficoltà riscontrate dalle persone che si rivolgono a me e a stabilire con il paziente una alleanza terapeutica basata su fiducia, accoglienza e ascolto attivo. Dopo questa prima fase, suggerisco intervalli di due settimane tra gli appuntamenti per dare il tempo di elaborare nuove idee e cambiamenti di comportamento. Quindi potreste volere appuntamenti settimanali, quindicinali, trisettimanali o mensili. Detto questo, durante i recenti periodi di blocco, le persone hanno spesso trovato utile avere appuntamenti più frequenti.
Ciò che mi piace maggiormente del mio lavoro è lo scoperta di quelle risorse che ogni persona possiede e che spesso non sa di avere; sono profondamente convinto che ognuno di noi abbia dentro di se un potenziale inespresso che ha bisogno di essere attualizzato. Il percorso terapeutico permette di attualizzare le risorse che in potenza ha la persona.
Il mio profilo professionale si caratterizza per una forte propensione all'internazionalità: Conclusi gli studi magistrali presso la Norwegian University of Science and Technology, inizio un periodo di training presso i servizi minorili del comune di Trondheim (Norway). Dopo un periodo di studio presso il Centro Milanese di Terapia della Famiglia (Milano), inizio un progetto di ricerca presso la clinica Tavistock di Londra dove sto approfondendo in ottica sistemica la consulenza con persone appartenenti alla comunità LGBTQ+.