La serietà e la competenza. Ogni paziente che ha bisogno d'aiuto deve essere ascoltato attentamente senza tralasciare nulla. Quello che mi differenzia dagli altri professionisti dunque, è la capacità di saper ascoltare per poi, successivamente, attuare un piano terapeutico più idoneo alla problematica del paziente.
Il poter relazionarmi con diverse realtà. Ogni paziente è una nuova sfida, con l'obiettivo comune di portare il soggetto alla guarigione del suo problema. Sapere di essere d'aiuto alle persone è una delle cose che reputo più soddisfacenti nella vita.
La domanda che mi viene posta più frequentemente dai pazienti, è se il problema per cui si rivolge a me, è risolvibile e, se sì, in quanto tempo. Sono domande a cui non è semplice dare risposta, in quanto ogni problema ha tempistiche diverse con molteplici fattori che ne condizionano la prognosi (età, lavoro, durata del problema ecc.). Quello che posso sempre garantire, è la serietà che assumo per affrontare ogni tipo di patologia, in modo tale da trovare nel minor tempo possibile una soluzione alla problematica del paziente.
L'osteopatia è una professione che prende in considerazione tutto il corpo, mettendo in relazione tutti i sistemi (viscerale, muscolo/scheletrico, cranio-sacrale). Il nostro corpo è un'unica unità, ed è per questo motivo che nulla può essere tralsciato.
Nel mio percorso accademico ho avuto modo di poter osservare e trattare numerosi pazienti pediatrici, ottenendo numerose soddisfazioni e miglioramenti nei disturbi che concernono il mondo neonatale.