FEDERICO BREDA & PARTNERS SRL

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Federico Breda & Partners offre servizi in campo fiscale, tributario e societario con funzioni che possono spaziare dalla semplice consulenza fiscale per specifiche problematiche, dall’assistenza al contribuente durante la stesura dei contratti, al contenzioso tributario, alla cessione di aziende o rami di azienda ad ogni altra operazione in campo fiscale-tributario, con particolare riferimento alle operazioni straordinarie di gestione. Iscrizione n. 151 A.T.I. - Associazione Tributaristi Italiani Specializzazoni: IMMOBILIARE: Consulenza fiscale operazioni immobiliari, accertamento di maggior valore di fabbricati e terreni ai fini dell’imposta di registro, assistenza avvisi di accertamento catastale. AUTOTRASPORTO: Assistenza apertura aziende, iscrizione all’Albo dell’Autotrasporto, gestione rapporti con Motorizzazione, assistenza al rilascio del REN, assistenza durante le fasi di inizio attività e gestione licenze sia fino 35q che oltre. TRUST E FONDI PATRIMONIALI: Elevate competenze maturate nel campo della segregazione patrimoniale, in particolare mediante il ricorso agli strumenti del Trust e dei Fondi Patrimoniali, quali strumenti maggiormente adattabili alle diverse esigenze soggettive. HOLDING: Creazione di gruppi societari e gestione di holding finanziarie, operative, capogruppo, gestorie e di famiglia. Consulenza nella gestione dei rapporti infragruppo con le società consociate, elaborazione ed analisi bilanci consolidati. Federico Breda & Partners grazie all’apporto di personale altamente qualificato, nonché di una rete informatica e telematica di ultima generazione, è in grado di fornire alle aziende clienti tutto il supporto necessario per affrontare in maniera serena ogni adempimento fiscale, dalla corretta gestione della contabilità ordinaria e semplificata, all’elaborazione ed all’invio telematico delle varie dichiarazioni fiscali, nonché all’effettuazione di tutti gli adempimenti telematici da effettuarsi in sede di apertura, variazione o cessazione di ogni tipologia di attività. ELABORAZIONE CONTABILITA' SEMPLIFICATE Registrazione fatture di acquisto, fatture di vendita, corrispettivi, costi fiscali; Elaborazione e stampa registri IVA acquisti, IVA vendite, incassi e pagamenti; Liquidazione IVA mensile e trimestrale; Versamento di imposte, tasse e tributi a mezzo F24; Elaborazione e stampa situazioni contabili; Servizio circolari periodiche; Compilazione e aggiornamento registro cespiti; Elaborazione ed invio Comunicazione Polivalente (c.d. “Spesometro”) e liquidazioni IVA; Elaborazione ed invio Certificazioni Uniche lavoro autonomo; Elaborazione ed invio Mod. REDDITI Persone Fisiche e Società di Persone; Elaborazione ed invio Mod. IRAP; Elaborazione ed invio Mod. 770 lavoro autonomo; Gestione rapporti con enti previdenziali ed assistenziali e relativa liquidazione di contributi periodici; Gestione rateazioni con enti previdenziali ed assistenziali; Gestione del contenzioso tributario; Valutazione di progetti innovativi e start up; Predisposizione Business Plan; Gestione PEC. ELABORAZIONE CONTABILITA' ORDINARIE Registro fatture acquisto, fatture vendita, corrispettivi, movimenti di prima nota; Elaborazione e stampa registri IVA acquisti, IVA vendite; Liquidazione IVA mensile e trimestrale Versamento di imposte, tasse e tributi a mezzo F24; Servizio circolari periodiche; Compilazione e aggiornamento registro cespiti; Elaborazione ed invio Comunicazione Polivalente (c.d. “Spesometro”) e liquidazioni IVA; Elaborazione ed invio Certificazioni Uniche lavoro autonomo; Elaborazione ed invio Mod. REDDITI Società di Capitali; Elaborazone ed invio Mod. IRAP; Elaborazione ed invio Mod. 770 lavoro autonomo; Elaborazione Bilancio di Esercizio con allegati: Conto Economico, Stato Patrimoniale, Nota Integrativa, Rendiconto Finanziario; Analisi di bilancio, rielaborazione e controllo gestione; Gestione rapporti con enti previdenziali ed assistenziali e relativa liquidazione di contributi periodici; Gestione rateazioni con enti previdenziali ed assistenziali; Gestione del contenzioso tributario. Riconciliazioni bancarie; Saldo conti clienti e fornitori; Elaborazione e stampa libro giornale, libro dei partitari, libro degli inventari; Elaborazione e stampa bilancio di verifica e bilanci straordinari; Valutazione di progetti innovativi e start up; Predisposizione Business Plan; Gestione PEC. GESTIONE DEL PERSONALE (tramite partner esterno) Elaborazione cedolini paga; Denunce di assunzione, modifica e cessazione rapporti di lavoro; Apertura posizioni previdenziali ed assistenziali; Contratti di lavoro; Compilazione moduli F24 di versamento contributi previdenziali ed assistenziali; Richiesta autorizzazione apprendisti; Presentazione progetti di formazione lavoro; Elaborazione e trasmissione EMens; Dichiarazioni salari INAIL; Autoliquidazioni INAIL; Elaborazione ed invio Certificazioni Uniche lavoro dipendente; Elaborazione ed invio Mod. 770 lavoro dipendente; Calcolo netto, lordo ed altri calcoli di costo del personale; Rappresentanza presso gli enti competenti. PRATICHE TELEMATICHE Smart Card: emissione e rinnovo; PEC: certificazione, gestione e comunicazione in CCIAA; Pratiche C.C.I.A.A. di apertura, variazione, cessazione attività con contestuali comunicazioni agli enti competenti: IVA, INPS, INAIL, SUAP (presentazione SCIA); Deposito bilanci. Visure camerali ordinarie, storiche, visure protesti; Registrazione MARCHIO, visure e controlli; Predisposizione, stampa e registrazione registri e libri sociali; Pratiche comunali di inizio attività, ritiro e voltura licenze, iscrizioni / variazioni / cessazioni preposto; Certificati casellario giudiziale e carichi pendenti; Visure ipotecarie e catastali, volture ed estratto di mappe ed elaborati planimetrici; Pratiche doganali per recupero credito accise settore autotrasporto. ALTRI SERVIZI Stesura contrattualistica in genere; Redazione contratti di locazione e trasmissione telematica all’Agenzia delle Entrate; Gestione contratti di locazione: risoluzione, proroga, cessione, annualità successive; Redazione e trasmissione dichiarazioni di successione. ASTE IMMOBILIALI Servizi per gli esecutati: Consulenza a famiglie e imprese relativamente a situazioni debitorie complesse ed alla gestione di immobili in stato di pignoramento nonché già soggetti a procedura esecutiva e/o fallimento; Gestione stra-giudiziale delle controversie. Servizi per investitori ed acquirenti: Gestione di crediti NPL (non performing loan); Consulenza in tema di investimenti immobiliari: servizi finalizzati all’acquisto degli immobili in asta. Viste le insidie che presenta questo settore, non è consigliabile muoversi per proprio conto in quanto si potrebbe incorrere in alcuni rischi quali: immobile occupato dall’esecutato/fallito, immobile non agibile, immobile non conforme al planimetrico catastale, esistenza di diritti di terzi (abitativi, usufrutto, ecc.), vincoli di indisponibilità (contratti in essere con scadenza futura) nonché esistenza di strumenti di segregazione patrimoniale quali trust, fondi patrimoniali, ecc. La nostra società, in proprio e/o mediante l’ausilio di Partners esterni, verifica lo stato dell’immobile in relazione a queste problematiche con la finalità di far acquistare al proprio cliente l’immobile desiderato libero, nonché non gravato da diritti/vincoli di qualsivoglia natura; I servizi della FEDERICO BREDA & PARTNERS non si esauriscono con l’acquisto dell’immobile. La società, mediante Partners specializzati, è in grado di seguire anche la manutenzione o ristrutturazione dello stesso, in tutte le sue fasi.
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