Federico Gricini

Massaggio Ayurvedico · registrato 7 anno/i fa
Brescia Sarezzo
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido

Fondazione / Data di inizio

2021
Siamo un massaggiatore di Brescia. Siamo nel settore da anni e sono specializzato nella tecnica del massaggio. mi piacerebbe tenerti sempre aggiornato/a su tutte le ultime novità sono conosciuto per la mia professionalità.» OFFRIAMO

Il Massaggio Sportivo che è una forma speciale di massaggio che viene utilizzato sugli atleti di tutte le discipline sportive. Generalmente viene utilizzato prima, durante e dopo l’evento sportivo. Lo scopo della seduta è quello di preparare l’atleta al fine di ottenere le massime prestazioni possibili, ottenendo una rimozione della stanchezza, la riduzione della tensione muscolare, la promozione della flessibilità e la prevenzione agli infortuni. Lo scopo principale del Massaggio Sportivo è quello di contribuire ad alleviare lo stress e la tensione che si accumula nei tessuti molli del corpo durante l’attività fisica. In caso di formazione di lesioni più o meno gravi, il Massaggio Sportivo può abbatterle in modo rapido ed efficace.


Il MASSAGGIO DECONTRATTURANTE è un tipo di massaggio che agisce in profondità sui tessuti connettivi e muscolari, con il preciso scopo di sciogliere contratture e, più in generale, tensioni della muscolatura (anche se, naturalmente, può essere ottenuto anche un generico rilassamento dei muscoli).
L’obiettivo primario del massaggio decontratturante, che, comunque, resta quello di sciogliere le contratture, si raggiunge grazie a opportune tecniche ed abilità che sono competenze specifiche di un buon fisioterapista, o, comunque, di una persona qualificata ed esperta. A quest’ultimo proposito, c’è da dire che esiste la figura professionale di massaggiatore decontratturante: si diventa tali frequentando una scuola privata per massaggiatori. Si tratta di corsi dove viene affrontata una parte teorica (all’interno dei quali una delle materie principali, e più professionalizzante, è l’anatomia), unitamente ad una parte pratica, essendo l’esperienza sul campo la forma principale d’apprendimento di questo tipo di professionalità.
Il massaggio decontratturante è molto conosciuto, a livello popolare, in quanto molto praticato sugli atleti, e particolarmente sui calciatori, quotidianamente oppure quando si presentano particolari momenti critici durante l’attività agonistica. Naturalmente, tutti possono soffrire di disturbi muscolari: è sufficiente un movimento inopportuno, o brusco, perché il muscolo vada in contrazione, provocando, tra l’altro, un dolore assai intenso.

Il massaggio svedese è un massaggio classico occidentale, in Europa è il massaggio tradizionale standard, così chiamato soprattutto nei paesi di lingua inglese, lingua olandese, ed in Ungheria. Altrove (compresa la Svezia) viene solitamente identificato come massaggio classico. La denominazione di Massaggio Svedese è dovuta al medico e fisioterapista svedese Pehr Henrik Ling (1776-1839) a cui si attribuisce la prima sistematizzazione delle tecniche di massaggio all'interno di un metodo, definendo indicazioni, controindicazioni, nomenclature, manualità e norme deontologiche. Nel 1813 a Stoccolma fondò l'Istituto Ling di Ginnastica Moderna. Partendo dai metodi di Ling, che vennero diffusi in Europa dai suoi allievi, l'ortopedico tedesco Albert Hoffa ed il medico olandese Johan Georg Mezger svilupparono le tecniche di massaggio classico e manipolazione usate ancora oggi

Arriva dalla Polinesia, terra di antichi saperi per il benessere del corpo e della mente: è il massaggio Maori. Grazie all’utilizzo di oggetti in legno tipici di quella stessa popolazione, riscaldati e disinfettati dal potere del fuoco, il massaggio acquista un’intensità e una profondità che le sole mani non riescono ad ottenere.
Il massaggio Maori agisce principalmente, anche grazie a generose dosi di oli essenziali caldi sempre provenienti dalla Polinesia, sulle terminazioni del plesso branchiale e lombosacrale; poi, con gradualità, su tutto il resto del corpo. Il calore penetra nella pelle riequilibrando il flusso energico vitale dell'organismo.
È una pratica che mira a sciogliere le contratture, riscaldare e rendere i muscoli più elastici, per questo è adatta sia in preparazione allo sport, che in seguito ad un’attività muscolare intensa. Ha, infatti, caratteristiche curative, che riguardano l’affaticamento cronico, i disturbi circolatori, reumatici e articolari, i dolori cervicali, ma anche sinusite, rinite, allergie respiratorie. Placa l’ansia, stimola il metabolismo e l’energia interiore: infatti per i Maori è tradizionalmente un rito preparatorio alla battaglia.
Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Massaggio Ayurvedico