Ho conseguito la Laurea in Psicologia clinica e di comunità con votazione di 110/110 presso l'Università degli Studi di Torino nel 2010
Sono iscritto alla sezione A dell'Ordine degli Psicologi della Regione Piemonte n. 6391 dal 2012.
Sono Specializzato in Psicoterapia a orientamento psicoanalitico con votazione di 30 e lode presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia I.P.P. (Istituto di Psicoterapia Psicoanalitica), di cui attualmente sono socio.
Per quanto riguarda l'ambito lavorativo dal 2014, per la Cooperativa Animazione Valdocco, mi occupo di adolescenti con importanti problematiche psichiche (ritiro sociale, disturbi alimentari, autolesionismo, tentato suicidio, abuso o dipendenza da sostanze, psicosi) e delle loro famiglie, nell'ambito della Neuropsichiatria Infantile.
Dal 2015, presso il Consultorio Familiare ASFA (Associazione Famiglia), mi occupo di consulenza e sostegno psicologico all'individuo, alla coppia e alla genitorialità, e di Psicoterapia Breve a orientamento Psicoanalitico.
Lavoro in ambito clinico dal 2013 presso il mio studio privato, dove mi occupo principalmente di Consulenza psicologica, Sostegno psicologico e Psicoterapia a orientamento Psicoanalitico. Il mio intervento psicologico è rivolto agli adulti, adolescenti, genitori e coppie:
ansia
attacchi di panico
fobie, ossessioni e compulsioni
depressione e disturbi dell'umore
disturbi alimentari
dipendenze patologiche
disturbi di personalità
disturbi psicosomatici
elaborazione del lutto e di altri traumi
mobbing e stalking
Problematiche adolescenziali e sostegno a familiari di adolescenti
Sostegno Psicologico a genitori/coppie separate
Psicoterapia di Coppia
Psicoterapia Breve a orientamento Psicoanalitico