Federico Martinelli

Cover Band · registrato 8 anno/i fa
Bergamo Costa Volpino
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido

Fondazione / Data di inizio

2002
Nato a Lovere (BG) il 18 Agosto 1990, comincia ad avvicinarsi alla musica (Quindi ai Nomadi) all'età di 4 anni con un registratore Karaoke con all'interno 2 canzoni famose che tutt'ora suona
- Ricordati di Chico e Io Vagabondo -
A 5 anni inizia ad appassionarsi sempre più, fino al giorno in cui con la madre, andò al mercato del paese vicino e vide una chitarrina di plastica (che si fece comprare) e cominciò a suonare su una panchina.
Dopo qualche mese, frequenta le lezioni all'oratorio, stupendo il maestro che gli disse "non ho niente da insegnarti.". pochi giorni dopo arrivò la prima chitarra elettrica.
Va avanti da autodidatta fino a che nel 2004 decide di frequentare l'accademia musicale per poi diplomarsi nel 2009 come maestro di chitarra Rock moderna.
Nel 2006 entra in una cover band dei Nomadi fino al 2009 che decide di lasciare per motivi personali.
Dal 4 Dicembre 2012 è chitarrista ufficiale presso gli Atomika, Tributo Nomadi, con cui condivide cene, birre, risate, palco ed emozioni ad ogni concerto.
Dal 2008 Produce dischi (Mix e Mastering) Chitarrista singolo con basi personali oppure Band

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

Non amo la concorrenza e quindi penso che ogniuno sia bravo e che non ci sia differenza.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

Tutto. Dal caricare gli strumenti in macchina per partire allo scaricare gli strumenti appena ritono a casa. Ma la cosa che mi piace di più è suonare sul palco con i miei colleghi e vedere la gente che sta ad ascoltare e che ama la musica. Poi una cosa fondamentale per me, è la condivisione dei miei colleghi (amici) delle emozioni, dal momento della cena fino alla fine del concerto.

Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

Un'esperienza che mi piace condividere con voi perché secondo me è stata un'emozione che mai avrei pensato di provare, è stato, il 15 GIUGNO 2013. Ho suonato sul palco dei Nomadi con tutti i loro strumenti montati, il pomriggio, per la festa dei loro 50 anni. Una cosa che non dimenticherò mai.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Cover Band