Federico Sonnino, Osteopata D.O. membro ROI

Massaggio Cranio Sacrale · registrato 2 anno/i fa
Roma Roma
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida
Sono un Osteopata D.O. membro del Registro degli Osteopati d’Italia (ROI), tessera n.6455. Nella mia pratica mi avvalgo esclusivamente dell’utilizzo delle mie mani per individuare, testare e successivamente trattare zone di sovraccarico funzionale. La visita osteopatica è composta da un colloquio in cui raccolgo i dati del paziente e la sua storia clinica, con precise domande riguardanti il motivo del consulto. Si passa poi all’osservazione, per andare alla ricerca delle zone di maggiore sofferenza, seguita da eventuali test differenziali per escludere controindicazioni al trattamento osteopatico. Successivamente si passa alla valutazione osteopatica attraverso test palpatori accurati ed infine si passa al trattamento. Al termine della seduta sono solito prendermi 5 minuti per spiegare in maniera semplice e concisa cosa ho fatto è per quale motivazione, al fine di far comprendere al paziente la situazione e rassicurarlo. Sono un professionista molto attento e scrupoloso, empatico e cordiale con il paziente.

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

La mia formazione è esclusivamente di tipo Osteopatico, senza contaminazioni provenienti da altri percorsi di studio. Sono stato a mia volta paziente, pertanto mi rendo conto cosa significhi stare male e necessitare di recuperare nel minor tempo possibile.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

L’Osteopatia si differenzia dalle altre professioni sanitarie in quanto ha un approccio a 360 gradi nei confronti del paziente, non è settoriale e non ragione per aree del corpo. Ogni cosa, anche la più piccola, è importante e può tenere su problematiche molto invalidanti.

Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

Durante la mia formazione ho avuto la possibilità di svolgere dei tirocini formativi presso delle strutture sanitarie d’eccellenza, come la Fondazione Santa Lucia, specializzata in ambito neurologico, o l’ospedale San Pietro Fatebenefratelli, a Roma. Collaboro con diversi medici (ortopedici e neurologi prevalentemente) con cui mi confronto per i casi più delicati.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Massaggio Cranio Sacrale