Filmmaker

Fotografo Eventi · registrato 9 anno/i fa
Torino Moncalieri
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

2019
Mi chiamo Federico Gasca e mi piace definirmi un cantastorie digitale. La voglia di raccontare le storie delle persone che mi circondano è sempre stato per me di vitale importanza. Ho scoperto un modo per poterlo fare: raccontarle attraverso le immagini. Ho 25 anni, sono un Film & Art Director e sono laureato in Digital Communication Design. Da circa quattro anni scrivo, dirigo e post-produco cortometraggi, spot pubblicitari, video musicali, aftermovie e materiale audiovisivo per grandi eventi. Esperienza decennale nel web grazie ad una esperienza da Influencer che mi ha permesso di conoscere i segreti del web-marketing e mettermi in contatto con molte figure note e competenti del settore dell'intrattenimento. Il mio obiettivo non è raccontare la mia storia attraverso le immagini, ma canalizzare la vostra attraverso di me. Uno scambio reciproco per arrivare insieme alla meta. Ascolto, ragione e parlo con il cliente per costruire insieme la miglior strategia comunicativa adatta al prodotto che si vuole realizzare. Le persone sono il pilastro fondamentale di tutto ciò che vogliamo comunicare e alla base di ciò vi sono le emozioni, carburante fondamentale della vita. Voglio emozionare e voglio farlo insieme a voi. Vi sto aspettando, per raccontare insieme la vostra storia. Di seguito il mio showreel: https://vimeo.com/412640030 __________________________________________________________________________ Federico Gasca

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

Non ho la presunzione tale da definirmi diverso da molti miei colleghi. Però ho il coraggio di dire di essere, a differenze di molti di essi, consapevole di ciò che realmente sto facendo. Per dare vita a prodotti audiovisivi non basta un videocamera e qualche competenza tecnica. Bisogna osservare, studiare, percepire e cogliere le necessità del cliente. Tutti girano video, pochi raccontano.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

Gli occhi. Il momento più profondo e appagante è soltanto alla fine. Non all’inizio, nel mentre o nelle ultime fasi. L’ultimo momento. Lo sguardo del cliente, il protagonista. Lo sguardo di chi ha avuto il coraggio di scommettere e ne è uscito vittorioso. Questo amo del mio lavoro: gli occhi pieni di emozione per chi ho avuto l’onore di poter rappresentare attraverso una storia, qualunque essa sia.

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

Qui è necessario che sia un pò più tecnico, le emozioni le teniamo per dopo. > Automunito? Si. > Attrezzatura propria? Si. > Disponibilità anche nei weekend? Si. > Tempo di realizzazione? Dipende dal prodotto, ma sapendomi gestire riesco sempre a soddisfare le scadenze del cliente. > Hai la possibilità di trovare degli attori? Si. > Scrittura, storyboard, regia, riprese e post produzione? Si. >Preventivo dettagliato? Si.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Fotografo Eventi