Grazie ad una struttura economica snella e semplificata riusciamo a mantenere la valutazione delle prestazioni professionali su cifre economiche vantaggiose e congrue con l'esigenza del cliente.
Disponibilità e trasparenza, mi piace seguire i clienti a 360 gradi cercando di fornire il supporto necessario per l'attività imprenditoriale che stanno per intraprendere valutando e suggerendo le condizioni fiscali e contributive più vantaggiose possibili.
1) Quanto mi costa tenere aperta la partita IVA? Niente! se sei un libero professionista iscritto alla gestione separata, in quanto tasse e contributi vengono pagati solo in percentuale al reddito che guadagni a fine anno. 2) Sono già assunto a tempo pieno, posso aprire anche una partita iva come seconda attività per incrementare i miei guadagni? Assolutamente si, anzi come ditta individuale iscritta in camera di commercio risparmi anche sui contributi perchè non sono dovuti in quanto già versati dalla tua azienda per cui sei assunto a tempo pieno. Inoltre se apri la p iva come forfettario il reddito non ti si cumula al reddito percepito dal tuo lavoro principale a tempo pieno. 3) Qual è il mio effettivo guadagno netto in fattura? Dipende dal regime che puoi scegliere e dell'attività che svolgi, di solito la percentuale di margine di guadagno stimata media è del 85%, per cui per un'ipotetica fattura di 1000 euro saprai che ti restano in tasca circa 850 euro. 4) Quando devo pagare le tasse e i contributi? Tasse e contributi percentuali si pagano in due acconti, il primo il 30/6 e il secondo il 30/11 e si calcolano in funzione del reddito dell'anno prima.