Fisioterapista Arianna Rossi

Fisioterapista a Domicilio · registrato 4 anno/i fa
Bologna Casalecchio di Reno
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

2014
Salve. Mi chiamo Arianna e sono una fisioterapista laureata a Bologna. Mi occupo di: 1) riabilitazione neurologica in ambulatorio o a domicilio (tratto principalmente pazienti post-ictus, Parkinson o altri disturbi neurologici). 2) trattamento di dolore cronico (es: fibromialgia o cefalea) tramite terapia manuale, educazione sul dolore ed esercizio terapeutico. Nell'ambito della riabilitazione neurologica ho studiato il metodo Bobath e nel percorso di laurea magistrale mi sono appassionata di metodiche di neuromodulazione come la TMS e la TDCS , applicabili a disturbi neurologici e presenti nel bolognese. Nell'ambito della riabilitazione muscolo scheletrica e del dolore cronico invece ho studiato il concetto Maitland e completato il master biennale in Terapia Manuale dell'Università di Bologna che mi ha permesso di trascorrere quatto mesi alla VUBE di Brussels presso un centro di ricerca che studia il dolore cronico. Collaboro con un centro a Casalecchio e uno in zona Barca ed effettua anche sedute a domicilio. Il costo delle sedute in studio è di 40 euro per 30 minuti o 60 per le sedute di un'ora o a domicilio, possono essere effettuate scontistiche in base alla frequenza delle sedute. Il consulto di persona o telefonico è gratuito ed è necessario per capire la problematica principale e stilare un piano di attacco su misura per il paziente, la durata è di circa 30 minuti.

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

Sicuramente la mia formazione nell'ambito del dolore cronico e la mia insaziabile curiosità riguardo alle metodiche di neuromodulazione affiancabili alla riabilitazione neurologica standard.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

Faccio questo lavoro perché sono stimolata , imparo sempre cose nuove, conosco tanti vissuti dei pazienti e riesco ad aiutarli. Mi capita di lavorare anche parecchie ore in una giornata ma il fatto che lo faccio senza fatica e divertendomi la dice lunga secondo me...credo di aver fatto bingo e aver trovato un lavoro che mi appassiona davvero tanto!

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

La domanda classica è "perché ho male" e dato che sono un esperta di educazione sul dolore non ho problemi nel rispondere dopo un'attenta valutazione..

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Fisioterapista a Domicilio