Sono sempre aggiornato sui nuovi studi e sulle nuove tecniche. Completato il master di Terapia Manuale nell’università di Bologna. Inoltre, ho seguito il corso “Kinesio Taping Method” e ho svolto l’ “Exchange Subsidy Scheme” presso il politecnico universitario di Hong Kong. In più valuto sempre il sistema miofasciale profondo, che pochi tengono in considerazione, un sistema che va ad influire spesso sul dolore.
Ogni persona è un paziente diverso e ognuno avrà necessità diverse, per cui i trattamenti proposti saranno sempre unici, e non correrò mai il rischio di annoiarmi. Inoltre adoro relazionarmi con le persone.
La domanda che ricevo più spesso è: in quante sedute si risolverà il problema? La risposta è che non esiste a priori un numero di sedute esatte per risolvere il problema perché, come ho già detto, ogni paziente è unico e reagisce a suo modo ai trattamenti. È però possibile fare una stima, che solitamente coincide con il numero di sedute finali. Chiaramente l’obiettivo è quello di risolvere il problema nel minor tempo possibile, cercando di essere efficiente ed efficace.
La qualità del mio lavoro si basa sulla quotidianità del gesto, il quale a mio avviso dà, nella maggior parte dei casi, risultati positivi.
Effettuato un volontariato di fisioterapia in Bolivia per 4 mesi (progetto FísioPeñas). Effettuato un secondo volontariato in Tanzania per 3 mesi.