Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?
L'esperienza e la conoscenza del mondo del prato sintetico, in cui abbiamo concentrato tutte le nostre energie.
Non siamo un'azienda di giardinaggio tutto fare, ma siamo specializzati nella vendita e posa di erba sintetica.
Non rinneghiamo di essere cresciuti comunque con il lavoro di giardinaggio, ma poi abbiamo scelto la strada di vendere e posare erba sintetica da 10 anni a questa parte. Una scelta che riteniamo giusta che è in linea con i tempi che corrono e il risparmio di un bene importante come l'acqua.
Il percorso è stato lungo e difficile, sopratutto per la novità del materiale, ma anche convivere inizialmente con esso, per chi fino ad allora aveva seminato e posato prato a rotoli naturale. Ma anno dopo anno, dopo aver cominciato a prendere più confidenza e conoscenza dell'erba sintetica, abbiamo capito che la strada era quella giusta e che c'era bisogno di migliorarsi sempre di più per mettere a disposizione dei clienti i migliori prodotti, forse più cari, ma più sicuri.
Nel nostro percorso abbiamo ricevuto migliaia di campionature da tutto il mondo, specialmente dalla Cina, ma la nostra attenzione si è posa ta sul marchio spagnolo Eurocesped che in linea con il nostro modo di concepire l'erba sintetica.
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Cosa ti piace del tuo lavoro?
Creare da subito la sintonia con il cliente. Trasmettere ad esso, che ha di fronte un serio professioniste, che non gioca sulle parole e sui prezzi, ma gli offre la possibilità di cambiare l'aspetto e la fruizione del suo giardino. Quello che gli dico lo può verificare sul sito, sui social.
Mostrare alle persone lo score dei lavori è la cosa più importante e quello il cliente lo dovrebbe capire
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Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?
La classica domanda del cliente è "ma approssimativamente quanto può avvenire a costare..................?"
Questa è una domanda che da a noi molto fastidio.
Un vero professionista, fa del suo lavoro la sua immagine di copertine impegna tutte le sue energie e passione, per mostrarle.
Questa è la domanda superficiale di chi è interessato solo spendere il meno possibile e si confronta con il mercato, mettendo le aziende tutte sullo stesso piano. Forse è la natura dei portali come questo a fare ciò, ma basta approfondire e cercare più profondamente lo score e lo spessore dell'azienda, I prodotti che offriamo devono realmente durare almeno 15 anni con uso normale e non ritrovarsi un prodotto con erba schiacciata perché qualcuno ci aveva detto che era la migliore, solo appena qualche mese
Qualità. Si è proprio la qualità la parola d'ordine, non intesa solo come del prodotto ma anche nel modo di fare il lavoro, scegliere i materiali e l'utilizzo di attrezzature idonee. La persona competenze e cerca qualità sa scegliere e non fa aste, capisce, si documenta.
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Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?
No.
Siamo molto gelosi del nostro modo di lavorare e concepire il lavoro. Siamo gelosi delle nostre tecniche e dell'utilizzo durante la fase lavorativa dei macchinari, dei vari materiali e di come li utilizziamo, per avere i risultati migliori. Ci teniamo stretti i nostri segreti.
Sarà il cliente a dare una valutazione con la recensione finale.
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Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?
Ognuno dei nostri lavori in giro per l'Italia è stata un'esperienza, e tutt'ora lo è. Incontri sempre persone diverse,con cui si litiga, si ride, si mangia, che ci offre il pranzo, riuscendo e a costruire sempre un rapporto d'intesa
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