Fonico, tecnico audio, tecnico AV freelance con decennale esperienza, disponibile per collaborazioni con Agenzie di Produzione, Service audio, artisti e band, studi di registrazione, studi televisivi, centri congressi per eventi dal vivo come concerti, tour, convention/meeting , teatro, streaming, broadcast.
Ottima conoscenza dei maggiori mixer digitali e analogici quali Digico, Midas, Yamaha, Allen&Heath, Soundcraft, e di software quali Smaart, QLab, ProTools e post-produzione AV.
Tecnico audio e system designer per allestimenti e setup di impianti di amplificazione/diffusione sonora e installazioni di sistemi AV fissi.
Conoscenze informatiche di Windows, OSX, Linux.
Conoscenza protocolli di rete e trasporto digitale over IP (Dante, AVB, AES67) e linguaggi dì automazione OSC, MIDI.
Zona di lavoro nord Italia, ma valuto opportunità in tutta Italia.
Colloquio
Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?
Sono insegnante del corso per fonici sull'utilizzo del mixer digitale chiamato CMD. Su Facebook si trova la pagina dedicata al corso.
Oltre a diverse certificazioni in ambito audio, sono operatore certificato CAD AutoDesk.
|
Cosa ti piace del tuo lavoro?
Tutto: l'arte, la tecnologia, l'emozione dell'evento e la buona riuscita del lavoro.
|
Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?
E' possibile fare questo? E' possibile fare quello? Sì.
Cercare sempre una soluzione ai problemi, e quando non può essere quella ideale, sarà quella migliore.
|
Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?
L'aggiornamento continuo è sicuramente obbligatorio nel mio campo, visto che le tecnologie coinvolte provengono da svariati settori: elettronica ed elettrotecnica, linguaggi di programmazione e automazione riferiti al live entertainment, i protocolli digitali di trasmissione, le reti, la sincronizzazione, l'evoluzione di modelli e prodotti con i loro manuali, i software di disegno CAD per la progettazione, i software di predizione acustica e analisi necessari per il setup di un impianto audio moderno, e diverse altre conoscenze ancora che possono includere le norme di sicurezza e la legislazione vigente negli spettacoli dal vivo, e la legislazione sulle radiofrequenze per i sistemi audio wireless.
|
Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?
Molte sono le esperienze che mi hanno formato professionalmente, sicuramente il primo tour con Tiziano Ferro è stato il più incisivo.
Ma ogni evento, dal più grande al più piccolo mi ha portato soddisfazione e crescita professionale.
|