Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?
Strategic Coach in ambito Life, Business, Sport.
Sessioni di Coaching individuali.
Formazione in aula, seminari, corsi e percorsi di Crescita Personale & Consapevolezza di Sè nelle seguenti aree:
- Autostima e Autoefficacia
- Potenzialità
- Performance
- Raggiungimento di Obiettivi sfidanti
- Gestione delle Emozioni
- Gestione dello Stress
- Credenze limitanti
- Gestione del Tempo
- Comunicazione e Relazione Efficace
- Resilienza
- Leadership
- Problem Solving Strategico®
Sono affascinato dall'immenso potenziale umano.
Sono convinto che ogni persona abbia il diritto e la capacità di realizzare la vita che desidera... e di realizzarla con gioia e divertimento.
Ho scelto di dedicare la vita alla formazione, anzi, alla Tras-Formazione, come a me piace definirla, alla crescita personale e alla consapevolezza di Sè, mosso dall'intento di portare agli altri le conoscenze, gli strumenti, le competenze che avrei voluto ricevere quando mi sentivo smarrito, demotivato e senza via d'uscita.
Ogni istante cerco di esprimere con la mia vita la coerenza tra ciò che penso, ciò che affermo e ciò che faccio, nella convinzione che portiamo agli altri il nostro Essere, ancora prima del nostro Fare.
Amo, nei miei corsi e nei percorsi che creo, incontrare e interagire con le persone, tanto in ambito Life quanto in ambito Business, consapevole che dietro alle aziende, ai Brand e ai Business ci sono le persone, ancora prima dei numeri, e senza quelle persone, i numeri non potrebbero realizzarsi.
Ogni volta resto affascinato dalla bellezza e dalla ricchezza che intravedo nelle persone che incontro, ognuna speciale nella sua unicità e irripetibilità.
Mi sento grato di poter contribuire a far si che ognuna di loro possa tornare a vedere, riconoscere, accettare ed esprimere tale bellezza e ricchezza. Credo si tratti di tornare a "ricordare", più che imparare: ricordare Chi Siamo e quello che Possiamo, attingendo alla Consapevolezza e alla Saggezza che abitano in noi.
Auguro al mio cuore di conservare sempre l'umiltà necessaria per "camminare" con ogni persona che incontrerò, grato di quanto avrà da donarmi, anche fosse la sua sola presenza.
|
Cosa ti piace del tuo lavoro?
Assistere alla trasformazione che avviene nelle persone che ho il piacere di incontrare in aula e nelle sessioni di Coaching Strategico®
Vedere la luce che torna a brillare nei loro occhi e la postura del loro corpo che cambia, quando ritrovano la fiducia in Se Stesse, quando decidono di sfidarsi ottenendo risultati che mai avrebbero pensato di raggiungere, e mentre si danno il permesso di realizzare la vita che desiderano, riscoprendo l'amore e il valore di Sè. E tutto questo con riflessi straordinari nella sfera professionale e lavorativa, nelle loro relazioni e in famiglia.
|
Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?
La magia di un percorso di Coaching:
"Il miglior riconoscimento per il lavoro fatto non è ciò che si ottiene, ma ciò che si diventa grazie ad esso"
Una citazione di Newt Gingrich che amo particolarmente per reindirizzare focus ed energie:
"La perseveranza è il duro lavoro che fai dopo che ti sei stancato del duro lavoro che hai fatto"
Per smettere di compiacerti:
"Non dirmi quanto duro lavori, dimmi ciò che hai realizzato" - James Ling
Per iniziare ad agire concretamente:
"Se vuoi cambiare il tuo destino, cambia il tuo atteggiamento" - Anthony Robbins
Per raggiungere i tuoi obiettivi e realizzare i tuoi sogni:
"Decidete che una cosa si può e si deve fare e troverete il modo" - Abramo Lincoln
Per superare le proprie convinzioni limitanti:
"Una osa è impossibile fino quando arriva chi non lo sa e la fa" - Albert Einstein
|
Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?
Marco, persona straordinaria, conosciuta durante un mio seminario sul Coaching. Mi contatta dopo 1 anno con il desiderio di intraprendere un percorso di Life e Mental Coach.
E' arrivato da me con la percezione di una bassa autostima e l'insofferenza per l'ambiente di lavoro in cui trascorreva le sue giornate, con conseguente sofferenza interiore.
Mi racconta che per la seconda volta, pur presentandosi l'opportunità, non è riuscito a fare il salto, mentale ed interiore, per mettersi in proprio.
Questo lo ha portato a mettere in discussione anche l'amore per il lavoro che svolgeva "da sempre", generando in lui ansia e demotivazione.
Dopo solo 8 incontri dei 10 programmati, Marco è riuscito a trasformare le resistenze interiori e gli ostacoli esteriori (compresi quelli presenti all'interno della famiglia) in preziosi e inaspettati alleati che lo hanno portato a lasciare la ditta per cui lavorava, mediando tra l'altro un dignitoso riconoscimento.
Risultato?
Ora lavora in proprio, continuando a lavorare nello stesso ambito (riscoprendo quindi l'amore e la passione per il proprio lavoro) e si accinge a pianificare una nuova vita, basta sui suoi valori e sulla libertà personale e professionale.
ps Ha riscoperto una grande stima e amore di se (erano solamente assopiti).
|