Foto Digital Studio di Ennio Spadaro

Fotografo Eventi · registrato 7 anno/i fa
Bologna Bologna
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido

Fondazione / Data di inizio

2016
Mi chiamo Ennio, calabrese di origini, adottato da Bologna la grassa.
Amo la cultura e l'arte in generale, ho una laurea in lingue ma che al momento sfrutto solo per i miei viaggi, altra mia grande passione.
Fin da bambino mi sono appassionato alla vecchia analogica di mio papà, poi la polaroid di mio fratrello ed infine la mia prima digitale. Qualcuno mi faceva notare che ero bravo ad inquadrare le persone, pignolo nel ricercare pose e luci corrette, ma solo con la mia prima reflex ho capito che l'essenza della fotograia e che questa passione doveva diventare il mio lavoro.
Appassionato da sempre ma professionalmente svolgo l'attività di fotografo dal 2010.
Attualmente con l'amico Stefano, bolognese doc, condividiamo la passione e uno studio con annessa sala pose, in via Pizzardi, 25 a Bologna (Emozioni in uno scatto).
Io amo fotografare bambini, ritrattistica in generale, foto di famiglia, matrimoni, foto di danza, ma anche foto d'arte, quadri e sculture.
Stefano è un bravo paesaggista, ama le maschere carnevalesche che ha ritratto con grande merito, ama la fotografia glamour e beauty e anche quella architettonica e commerciale.
Insieme cerchiamo di accontentare il pubblico a 360 gradi. Il mio obiettivo è regalare un'emozione attraverso uno scatto. Faccio il fotografo per Matrimoni ed eventi in genere, Battesimi e altre ricorrenze religiose. Foto di danza ed altri eventi sportivi. Adoro fotografare i bambini, le loro smorfie spontanee e i loro sorrisi sinceri. Agli scatti in posa prediliggo quelli spontanei, ma ho una sala pose attrezzata per tutte le necessità. Mi piace entrare in punta di piedi nella vita dei miei clienti, e se possibile rimenere nel loro cuore.

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

Amo incontrare i miei clienti, conoscerci personalmente, entrare in sintonia con loro. Se loro colgono la mia essenza, il mio spirito e si crea un feeling, le foto in automatico saranno più belle, si abbatteranno filtri e barriere, e l'emozione sarà la protagonista.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

la mia più grande soddisfazione è la riconoscenza di chi guarda con emozione positiva il mio lavoro.

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

purtroppoo spesso la domanda principale è: quanto costa? Domanda legittima, ma secondaria; preferisco che prima di tutto guardino i miei progetti, lavori passati, il mio stile, che mi descrivano la loro idea di come debba essere l'evento e si concordi una visione simile se non uguale del progetto

Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

ogni fotografia hauna storia dietro di se... parliamone!

Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

ogni esperienza mi lasca emozioni forti, positive o negative che siano, mi aiuta a crescere a migliorarmi, mi offre nuovi stimoli o rafforza i vecchi. Non posso parlare di una in particolare farei un torto a tutte le altre.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Fotografo Eventi