Nato nel 1983 a Varese. Al termine degli studi lavoro come assistente di volo, mestiere che di fatto mi ha avvicinato alla fotografia come strumento perfetto per portare a casa qualche ricordo dei miei viaggi intorno al mondo. Cuba, Messico, Brasile e Giappone, passando per innumerevoli mete, oggetto dei sogni di tutti i viaggiatori del mondo.
La passione unita alla curiosità mi ha portato a professionalizzarmi da autodidatta. Nel 2012, insieme a mio papà, decido di partecipare al primo di una serie di corsi, workshop, serate informative sui vari stili di fotografia e corsi di post produzione con programmi professionali. Decido così di specializzarmi in due grandi categorie: Sport e Matrimoni. Due tipi di fotografia che sembrano così diversi tra loro, ma non del tutto. In entrambi i casi bisogna essere capaci di intuire il momento perfetto per scattare.
Nel 2016 l’acquisto di una macchina FULL FRAME, una Nikon D800, ancora oggi parte del mio corredo fotografico, che nel frattempo si è ben ampliato. Ho vissuto la mia vera svolta professionale per caso, in occasione di un evento della squadra di hockey della mia città, i Mastini Varese.
Chiacchierando con il giornalista di una testata locale (varesenoi.it),che stava scattando delle foto dell’evento col proprio cellulare, senza pensarci troppo, mi propongo per scattare foto professionali.
Ed eccomi a bordo ghiaccio con un contratto da fotografo nell’arco di poche settimane. Grazie a questa collaborazione che ormai si protrae da due anni, ho potuto maturare esperienza nella gestione di un evento sportivo, dove le foto devo essere inoltrate al committente quasi in tempo reale. Avendo iniziato la mia avventura fotografica con il brand Nikon ovviamente i miei investimenti mi hanno portato ad avere attualmente 3 corpi macchina e un parco lenti che copre dal fisheye al super teleobiettivo. Mi sono attrezzato anche con flash da studio su stativi per poter sperimentare lo Still Life e il ritratto d’autore, due generi che mi affascinano molto, ma comportano forse troppo tempo e dedizione nell’apprendere le molteplici sfaccettature di queste tecniche fotografiche.