Il fatto che non è standardizzato ma sempre commisurato allo scopo e al fine. Quindi ogni lavoro parte sempre da uno studio accurato con il cliente dei suoi bisogni e necessità. Da uno studio accurato degli strumenti ottimali e più incisivi per ottenere l'obiettivo prefissato. Il cliente quando si tratta di un'azienda o attività commerciale deve trarne un vantaggio dalle mie foto o di immagine o economico o ambedue. Quando è un cliente non commerciale come gli sposi di un matrimonio per esempio, devono avere la certezza e soddisfazione che quelle foto parlano di loro, li rappresentano sono il loro ritratto. In quei ricordi, in quelle foto si riconoscono perché rappresentano anche quello che normalmente non si vede quella luce che spesso è celata ma che rende ogni persona bellissima.
La passione che dentro ad esso si nasconde e che ne è il motore, la spinta. La fotografia è il mio lavoro e la mia passione e questo determina l'attenzione, la professionalità, la ricercatezza, l'emotività e l'accuratezza con cui lo svolgo.
Difficile a dirsi così pero le riassumerei in tre grandi richieste Ci faccia sembrare più belli, più giovani e questo vale sia per le persone che per gli oggetti o cose. Questo è il mio mestiere e la mia arte non tanto far sembrare qualcuno più bello ma vedere la bellezza che in ognuno di noi. Quanto tempo ci vuole per fare il lavoro ? Il tempo è il minimo necessario per fare un lavoro perfetto e che soddisfi pienamente l'obiettivo prefissato. Quanto costa ? Il prezzo è sempre commisurato al lavoro da svolgere, proporzionato alle ore o alle difficoltà oggettive, alla qualità da ottenere. Il prezzo è comunque sempre figlio di un accordo che si trova quasi sempre. Il mio motto è: Professionalità Qualità Convenienza